Generica
Boccalone: “Chiederemo risorse aggiuntive alla Regione”

Ascolta la lettura dell'articolo
Definisce molto positivo, il direttore del “Rummo” Boccalone, l’incontro tenutosi nella giornata di ieri in Prefettura per discutere delle condizioni economiche e finanziarie che attengono all’offerta prodotta dal sistema sanitario sannita al quale hanno partecipato i senatori Viespoli e Izzo e l’onorevole Boffa.
“L’occasione – si legge in una nota- è stata utile per cogliere la disponibilità del Commissariato di Governo, attraverso il sub commissario dott. Coppola, di affermare la disponibilità a rivedere la ripartizione dei fondi Fas sul biennio 2011-2012, ribadendo la provvisorietà delle previsioni riportate nel decreto 45/2011 col quale è stato articolato il Piano Operativo 2011/2012.
Rivedere i criteri e i metodi che hanno prodotto la ripartizione del fondo Fas secondo le direttrici di cui al decreto 42/2011 rappresenta una necessità inderogabile in relazione all’intero impianto normativo di riferimento, soprattutto in relazione alla capacità di sviluppare un’offerta di servizi di alto livello qualitativo, associata ad un pari standard di valorizzazione in termini di drg delle attività aziendali.
Considerato che al termine dell’incontro tutti i presenti hanno concordemente stabilito di esprimere pressanti voti alla Regione Campania affinché venga dato effettivo seguito all’assegnazione delle risorse aggiuntive in tempi brevi, non si può che valutare in modo positivo l’esito della riunione che potrebbe significare una strategica apertura per un dialogo continuo e costante con gli enti sovraordinati”.