Calcio
Imbriani: una vittoria dedicata a Ciro Vigorito

Ascolta la lettura dell'articolo
Soddisfazione a piene mani, nello spogliatoio sannita, dopo il ritorno alla vittoria (la prima delle gestione Imbriani-Martinez), esterna, a Ferrara. "Meglio di così – ha confessato Imbriani – non potevo sognare. Quello che ho in mano è un gruppo meraviglioso che sta dimostrando tanta umiltà, determinazione e voglia di risalire. Ho lasciato un gruppo eccezionale che era quello della Berretti, ne ho ritrovato un altro in Lega Pro, tutti appartenenti alla squadra del cuore. La verità che sto provando una gioia immensa e di questo devo ringraziare la Società che assieme a Jorge Martinez ci ha dato questa grande opportunità.
Dal punto di vista tattico non c’è stato uno stravolgimento totale e se Altinier è rinato realizzando una straordinaria doppietta, lo si deve alla sua caparbietà, ma in particolare al lavoro che ha svolto in questi giorni. Non poteva essere possibile che un calciatore del suo calibro all’improvviso non sapeva più giocare al calcio.
Ora mettiamo da parte questa partita e pensiamo alla prossima, seppure di Coppa Italia che disputeremo mercoledì prossimo a Foggia. Certo qualche ragazzo della Berretti sarà schierato, questo per far riposare qualcuno della 1^ Divisione, se poi verrà recuperato qualche infortunato ancora meglio, perché io questa qualificazione voglio giocarla seriamente.
Una dedica particolare? Il presidente Oreste non me ne voglia, ma ho il dovere di dedicarla ad una persona particolare, al presidente Ciro che credeva nei nostri mezzi e potenzialità. Nostri perché la gioia con i ragazzi l’abbiamo costruita in due: io e Jorge Martinez".