CRONACA
Il fenomeno dei furti dilaga in città: 4 abitazioni violate. Si cerca oro e denaro

Ascolta la lettura dell'articolo
Sono state ben quattro le abitazioni visitate dai ladri nel fine settimana. Ad attirare i malviventi soprattutto denaro contante ed oggetti d’oro.
L’equipaggio della volante "1 ", su disposizione della s.o., è intervenuto in Via Avellino, dove, sul posto, il richiedente riferiva e faceva constatare che ignoti dopo aver forzato la finestra, si introducevano all’interno asportando la somma di € 1000, oltre ad orologi e monili in oro.
Sepre la volante 1 è intervenuta in Via Dell’Esperanto, dove ignoti dopo aver forzato la finestra si erano introdotti all’interno, asportando monili in oro ed altro che al momento, il denunciate, non era in grado di indicare. Sul posto il referente dichiarava di aver notato allontanarsi dal posto due persone appiedate che successivamente si dileguavano con un complice che li attendeva a bordo di fuoristrada modello BMW X5 di colore scuro.
Altro colpo messo a segno dai malviventi è avvenuto in un’abitazione di Via San Giuseppe Moscati, dove ignoti dopo aver forzato la finestra della camera di letto, si erano introdotti all’interno asportando monili in oro ed altro che al momento il denunciante non era in grado di indicare. All’interno dell’appartamento, al momento del furto, si trovava un uomo di anni 84, che non essersi accorto di nulla.
L’equipaggio della volante 1 è in ultimo intervenuto in C.da San Vitale. Sul posto il richiedente, riferiva e faceva constatare che ignoti dopo aver forzato la porta/saracinesca della tavernetta si erano ontrodotti all’interno rubando 4 bracciali in oro ed un orologio.
Un borseggio si è invece verificato al centro commerciale Buonvento, dove una quarantottenne ha presentato denuncia di furto avvenuto all’interno del centro commerciale. Il portafogli conteneva documenti vari e la somma di € 50,00.
In ultimo un ventottenne ha presentato denuncia di furto della propria borsa di attrezzi, contenente n trapano, kit di chiavi e pinze varie, che custodiva all’interno della propria autovettura.