Provincia di Benevento
Polo tessile di Airola, giunta la convocazione ministeriale

Ascolta la lettura dell'articolo
Il presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, ha reso noto che è stata diramata la convocazione del Ministero dello Sviluppo Economico, a firma del responsabile dell’Unità Gestione Vertenze, Dott. Giampietro Castano, con all’ordine del giorno la vertenza del polo tessile di Airola.
La riunione si terrà martedì 6 dicembre alle ore 16 presso la sede del Ministero in Via Molise a Roma (come aveva anche anticipato il senatore Viespoli). Oltre alla Provincia di Benevento, all’incontro sono stati invitati la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per lo sviluppo delle economie territoriali, la Regione Campania – Assessore alle attività produttive e Assessore al lavoro, il Sindaco del Comune di Airola; le Segreterie provinciali di Cgil, Cisl e Uil.
Il presidente della Provincia ha espresso viva soddisfazione per la convocazione in sede ministeriale e ha ringraziato quanti si sono adoperati affinchè si giungesse a tale appuntamento in tempi brevi. Cimitile ha auspicato che nel corso della riunione romana si possa approfondire la tematica degli ammortizzatori sociali e contestualmente riavviare il discorso sulla progettazione della reindustrializzazione dell’area di crisi complessa di Airola. Il presidente infine ha chiesto a tutte le parti coinvolte di mantenere vivo lo spirito di collaborazione e di unità che si è sin qui manifestato per garantire le legittime aspirazioni dei lavoratori e prospettare un futuro produttivo per il territorio di Airola.