Calcio
Tanto Benevento, stavolta, nella Top 11 del Girone A

Ascolta la lettura dell'articolo
(niccolò schira) – Una formazione ricca di giovani di talento quella della TOP 11 del Girone A di Prima Divisione. Nella tredicesima giornata di campionato infatti si sono messi in luce giocatori di grandi potenzialità, che abbiamo abbinato ad elementi più esperti della categoria, al fine di comporre una compagine altamente competitiva.
Portiere
Niccolò Bellucci (Reggiana): il giovane estremo difensore reggiano con le sue parate mantiene inviolata la propria porta, lanciando gli emiliani al successo.
Difesa
Sergio Carnesalini (Viareggio): prova grintosa a cui abbina una grande spinta propulsiva lungo la corsia orientale versiliese.
Fabio Buscaroli (Pisa): è una delle colonne del bunker difensivo nerazzurro che incassa reti da oltre tre giornate.
Guillaume Gigliotti (Foggia): prestazione regale nel cuore della difesa, dove ferma un bomber del calibro di Arma. Quando avanza poi è sempre un pericolo e in un’incursione trova il gol del momentaneo 1-1 che lancia i satanelli verso la rimonta.
Centrocampo
Michael Cia (Benevento): sei gol in campionato sono un fantastico biglietto da visita per un centrocampista. Anche ieri è stato letteralmente decisivo con una doppietta da cobra dell’area di rigore.
Guido Di Deo (Taranto): prova orgogliosa per il volante della mediana tarantina che lotta, recupera palloni e cuce il gioco. Cosa chiedere di più a un centrocampista?
Giuseppe Alessi (Reggiana): con una giocata delle sue decide il match del Brianteo: è in condizioni fisiche straripanti, fosse stato così bene qualche anno fa, oggi lo vedremmo in Serie A.
Francesco Potenza (Carpi): l’esterno offensivo biancorosso timbra con un gran gol un’ottima prestazione e intanto la sua squadra vola sempre più in alto…
Attacco
Antonio Vacca (Benevento): ha deliziato il pubblico del Fortunati con giocate sopraffine e dribbling ubrianti, facendo impazzire i malcapitati avversari ai quali era toccato l’ingrato compito di marcarlo.
Simone Malatesta (Pro Vercelli): con il suo gol lancia in orbita la Pro e pone fine alla striscia utile di ben nove gare del Lumezzane.
Filippo Falco (Pavia): con una punizione magistrale illude i tifosi del Pavia. Continua a regalare giocate strepitose, ma al momento predica un po’ nel deserto.
Allenatore
Gianni Simonelli (Benevento): rivoluziona la formazione con esclusioni eccellenti per lanciare i talenti Vacca e De Risio. Una scelta per qualcuno rischiosa e che invece si rivela vincente. D’altronde, si sa, il Filosofo è un vecchio saggio…
Fonte | TuttoLegaPro.com