Associazioni
Ordine dei Medici e degli Odontoiatri, rinnovati gli organi istituzionali

Ascolta la lettura dell'articolo
ANDI – Associazione Nazionale Dentisti Italiani – per la prima volta dopo diversi anni, ha presentato propri candidati alle elezioni per il rinnovo degli organi istituzionali in seno all’ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Benevento, riportando un risultato giudicato lusinghiero.
“I dentisti sanniti – si legge nella nota diffusa alla stampa – hanno partecipato in gran numero alla consultazione, a testimonianza della consapevolezza dei gravi problemi strutturali e di crescita che interessano l’intera categoria e che sono legati alla crisi economica, alla pletora odontoiatrica e alle difficoltà per la sanità pubblica, anche in ambito odontoiatrico, dell’intera regione Campania, da tempo alle prese con il commissariamento e con un complesso piano di rientro finanziario.
Proprio le realtà più deboli, come quella beneventana, pagano il costo più elevato.
All’indomani della pur vivace campagna elettorale, ANDI auspica una fase di rinnovata riflessione comune in seno a tutta la professione al fine di poter far fronte comune per risolvere i tanti problemi comuni che riguardano la categoria dei dentisti ma, soprattutto, il fabbisogno di salute orale del cittadino.
Con le recenti elezioni, Benevento e la sua provincia ritrovano un necessario interlocutore, legittimato anche dal voto di tanti professionisti, per far progredire il dibattito circa il destino futuro della professione odontoiatrica.
Da domani l’impegno di tutti gli odontoiatri sanniti non può che andare in questa direzione, nello sforzo comune di individuare soluzioni condivise per la promozione della salute orale di tutti i cittadini”.