Scuola
Alle ‘Lezioni di Costituzione’ partecipa anche il Carafa-Giustiniani

Ascolta la lettura dell'articolo
Il "Carafa-Giustiniani" di Cerreto Sannita ha reso noto che, sulla base della preselezione effettuata dall’Ufficio Scolastico Regionale, la Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca ha scelto l’Istituto scolastico di Cerreto Sannita per partecipare al progetto nazionale "Dalle Aule Parlamentari alle aule di scuola. Lezioni di Costituzione".
L’iniziativa prevede che i docenti referenti prendano parte ad un seminario di formazione di due giorni nel corso del quale esperti del Ministero e del Parlamento affronteranno, in una prospettiva didattica, i temi della Costituzione.
Maria Debora Cioffi, docente di Diritto e referente dell’Istituto cerretese per questo progetto, i prossimi 24 e 25 novembre parteciperà, pertanto, alla due giorni di formazione presso Palazzo Montecitorio, sede della Camera dei Deputati.
Soddisfazione è stata espressa, in proposito, dal dirigente, Bernarda De Girolamo: "Sono convinta che il successo conseguito nella preselezione e la partecipazione della docente Cioffi al seminario di formazione presso le sedi istituzionali possano costituire un’ulteriore opportunità di crescita per l’Istituto, che ancora una volta si qualifica per l’allargamento dell’offerta formativa e per i lusinghieri traguardi conseguiti".