Calcio
Il Calvi Simaldone spreca, la Virtus Flegrea no

Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo 4 partite s’interrompe la striscia positiva di risultati del Calvi Simaldone, che esce sconfitto per 3 a 2 sul campo della Virtus Flegrea.
Ancora una battuta d’arresto immeritata per i ragazzi di mister Lamparelli, che producono di più nell’arco della gara, ma alla fine come sempre accade dall’inizio del torneo, sono gli avversari a raccogliere i tre punti. La partita parte subito su buoni ritmi, ed al 3′ è il rientrante Esposito a sbloccare il risultato con un bel sinistro all’incrocio dei pali. Gli ospiti però non stanno a guardare e al 9′ trovano subito il pari con Passero. Poi il solito festival delle occasioni sprecate, dopo l’1 a 1 il Calvi Simaldone colpisce due legni con Passero (a portiere battuto) e con Terracciano, mentre dall’altro lato risponde con un gran sinistro il solito Esposito che si stampa sulla parte bassa della traversa. Al 19′ i padroni di casa ritrovano di nuovo il vantaggio con Visconti poco incisivo fino a quel momento ma pronto a battere di nuovo Mangiacapra, si va al riposo sul 2 a 1.
Nella ripresa gli ospiti sono decisi a recuperare un risultato bugiardo, andando ancora vicino al pari in diverse occasioni, in particolare con due conclusioni deviate ancora sui legni. E così come sempre accade dopo tante opportunità fallite, i puteolani ringraziano e vanno ancora in rete al minuto 21′, sempre con Esposito, che in ripartenza dribbla anche il portiere siglando così il 3 a 1. La partita non è finita: al 26′ una conclusione di Passero del Calvi Simaldone si stampa sulla traversa e poi sembra rimbalzare all’interno della porta, tutti si fermano pensando al gol ma gli arbitri non fischiano, la palla arriva a Serino che la mette dentro fugando ogni dubbio. A questo punto Lamparelli tenta il tutto per tutto, schierando il portiere di movimento, ma i padroni di casa stringono i denti e portano a casa il 3 a 2. Alla fine del match il tecnico flegreo Di Iorio ammette candidamente che la vittoria dei suoi e stata sofferta: “Il Calvi Simaldone è una buona squadra, spesso ci ha messo in difficoltà, e sicuramente meriterebbe molti più punti in classifica di quelli che ha”.
Deluso per la sconfitta l’allenatore Lamparelli: “Non è la prima volta che perdiamo creando tante occasioni come oggi. Abbiamo tenuto testa ad un’ottima squadra, meritavamo almeno il pari, ma anche questa volta per sfortuna e imprecisione ci è andata male. Quest’anno sta andando così, ma sono fiducioso perché la squadra gioca bene, il mercato di dicembre è vicino, e qualche innesto di qualità potrà aiutarci a risolvere le carenze in fase realizzativa”.
(ra.bi.)