Scuola
La quarta elementare dell’istituto San Pio da Pietrelcina sarà ricevuta a Palazzo Madama

Ascolta la lettura dell'articolo
La quarta elementare dell’istituto comprensivo San Pio da Pietrelcina, plesso di Pesco Sannita, sarà ricevuta a Palazzo Madama sabato tre dicembre dal Presidente del senato Schifani. La notizia è stata comunicata dalla presidenza del senato al presidente provinciale della Federciclismo Nicola Antonelli.
L’ incontro degli alunni con la seconda carica istituzionale giunge a corollario dell’ottava festa del ciclismo: una bici per te, svoltasi lo scorso 28 aprile e che aveva ottenuto il patrocinio e la medaglia del Senato della Repubblica .
A vincere la medaglia proprio l’istituto comprensivo di Pesco Sannita con il disegno presentato dall’alunna Lucia Orlando (nella foto al momento della premiazione con l’insegnante Maria De Maria ed il presidente regionale della
federciclismo Giuseppe Cutolo).
Gli alunni saranno accompagnati dalla dirigente dell’istituto comprensivo Immacolata Colarusso e dai docenti di classe, dal sindaco di Pesco Sannita Antonio Michele, dal vice sindaco Nicola Gentile, dai componenti il comitato provinciale Nicola Antonelli, Franco Falco, Gino Pilla e Paolo Serino, dal presidente regionale F. C. I. Giuseppe Cutolo e dal presidente nazionale Renato Di Rocco che consegnerà al padrone di casa una bicicletta.
La notizia, già comunicata alla scuola , ha suscitato grande entusiasmo cosi come in tutta Pesco Sannita.
Tutti si sono tuffati nell’organizzazione dell’evento per predisporre al meglio l’incontro.