Associazioni
Il MonDomani, dialogo fra giovani ed istituzioni

Ascolta la lettura dell'articolo
Sarà il presidente provinciale Unicef, Carmen Maffeo, a condurre il “Dialogo tra giovani ed istituzioni su responsabilità ed opportunità” nella Giornata Nazionale dei Diritti dell’Infanzia.
“Il MonDomani” è il titolo dell’incontro che si terrà lunedì 21 novembre alle 10,00 presso l’Auditorium “G.Vergineo” del Museo del Sannio e al quale parteciperanno il Sindaco di Benevento, Fausto Pepe il Presidente della Provincia, Aniello Cimitile, il Prefetto di Benevento, Michele Mazza, e il dirigente dell’UST, Francesco Angelo Marcucci, interlocutori privilegiati dei più giovani componenti Younicef per trattare tematiche importanti, quali la discriminazione, l’interazione fra culture , la cura del Pianeta, la giustizia sociale.
In sala , accanto ai rappresentanti istituzionali, saranno presenti giovani allievi delle scuole cittadine che condividono da tempo le proposte educative dell’Unicef.
I Sindaci Junior del Sannio esporranno le riflessioni “Per una Città Amica dei Ragazzi” nate dalla Consulta che si sarà tenuta il giorno 19 presso la sede Unicef.
Al termine dei lavori, due momenti molto significativi per i cittadini più giovani del nostro territorio: la firma del Protocollo d’intesa tra l’Ufficio Scolastico Territoriale e l’Unicef di Benevento e il rinnovato impegno di Difensore dell’Infanzia da parte del Sindaco Fausto Pepe.