fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Regione Campania

Sede Unione Ciechi di Benevento: i fondi per salvarla ci sono, va approvato il bilancio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Grandi progetti, fondi Ue e irregolarità nelle autorizzazioni delle strutture sanitarie tra gli argomenti oggetto del question time tenutosi nel pomeriggio in Consiglio regionale.

Il consigliere del Pd Antonio Valiante ha chiesto alla giunta di sapere quali grandi progetti finanziati con i fondi Ue siano previsti per le aree interne e in particolare per le aree a sud di Salerno. Per la giunta ha risposto l’assessore Giancane che ricordato l’elenco dei grandi interventi infrastrutturali contenuti nella programmazione Fers 2007/2013. Tra essi compaiono il completamento della bonifica del fiume Sarno, il risanamento dei Campi Flegrei, dei Regi Lagni, del litorale domitio, il completamanto del metrò regionale e della metropolitana di Napoli (linee 1 e 6), interventi nel porto di Salerno e in quello di Napoli, a Bagnoli e Napoli Est, sulla statale del Vesuvio. Risposta che non ha convinto Valiante che si è detto insoddisfatto rimarcando come le preoccupazioni circa una esclusione delle aree interne dai grandi progetti finanziati con fondi europei trovi conferma nella replica della giunta. "La programmazione – ha detto Valiante – comincia dai Campi Flegrei e finisce a Salerno ignorando il 60% delle aree interne". Il consigliere dello Sdi Gennaro Mucciolo ha chiesto perché la giunta non abbia ancora liquidato i creditori della fondazione Rive Mediterranee a oltre un anno dalla sua messa in liquidazione. Il consigliere di Alleanza di Popolo Carmine Sommese ha chiesto quali provvedimenti la giunta intenda mettere in campo nel comune di Saviano alla luce delle precipitazioni atmosferiche del 6 novembre scorso.

Sandra Lonardo dell’Udeur ha interrogato l’assessore alle Politiche Sociali Ermanno Russo per sapere come intenda scongiurare la paventata chiusura delle sedi provinciali dell’Unione Ciechi ad Avellino, Benevento e Caserta. L’assessore ha rassicurato l’esponente dell’Udeur ricordando che c’é uno stanziamento da 125.000 euro sul capitolo di spesa da cui verranno destinate risorse anche in favore dell’Unione regionale ciechi da erogare all’indomani dell’approvazione del bilancio.

Il capogruppo dell’Idv Eduardo Giordano ha sottoposto alla giunta il tema della riorganizzaizone del servizio medico competente per la sorveglianza sanitaria dei dipendenti dell’Asl Caserta. Infine il capogruppo dello Sdi Gennaro Oliviero ha interrogato la giunta sulle iniziative del commissario straordinario ad acta in merito alle irregolarità riscontrate dalla ricognizione degli atti relativi alle strutture sanitarie provvisoriamente accreditate operanti in Regione Campania. In particolare l’esponente socialista ha sottolineato come non tutte le strutture sanitarie di ricovero della Regione siano in possesso dell’autorizzazione all’esercizio dell’attività sanitaria. La risposta dell’assessore Giancane non ha soddisfatto l’interrogante: "Insoddisfatto – ha commentato Oliviero – è dir poco".

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 16 ore fa

Ferrovia Valle Caudina, FdI: ‘Le aree interne si tutelano sempre e non secondo ragioni di convenienza politica’

redazione 4 giorni fa

Unimpresa: ‘Turismo e aree interne, il disimpegno della Regione è ferita aperta per Irpinia e Sannio’

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

Clemente Mastella e Sandra Lonardo, 50 anni insieme: nozze d’oro tra fede, emozione e celebrità a Ceppaloni

redazione 2 settimane fa

Incendi boschivi, la Regione stanzia 72 milioni per contrastarli. Nel 2024 quasi 300 episodi nel Sannio

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 9 luglio 2025

redazione 11 ore fa

Forum dei Giovani della Provincia di Benevento, il coordinatore è il cusanese Floriano Alessandro Iassogna

redazione 13 ore fa

I camminatori della Via Nicolaiana accolti ad Apollosa: cultura, memoria e identità al centro della giornata

Giammarco Feleppa 13 ore fa

Attesa a Benevento per “La Notte delle Streghe”: un incantesimo di luglio tra storia, spettacoli e leggende

Primo piano

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 9 luglio 2025

Giammarco Feleppa 13 ore fa

Attesa a Benevento per “La Notte delle Streghe”: un incantesimo di luglio tra storia, spettacoli e leggende

redazione 16 ore fa

Capitale italiana della Cultura 2028, tra le città in corsa anche Catania. Per Benevento derby con cinque campane

redazione 16 ore fa

Terminal Bus, Moretti attacca: ‘Lavori fermi e caos traffico, il Comune faccia chiarezza’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content