CRONACA
Carabinieri, notte di vigilanza sul territorio: il bilancio

Ascolta la lettura dell'articolo
Ancora controlli operati dai Carabinieri della Compagnia di Montesarchio (Benevento) su tutto il territorio di competenza. Nei territori di Montesarchio e Vitulano-Foglianise, i militari hanno controllato, in totale, 3 esercizi pubblici, 45 autoveicoli ed i relativi occupanti, perquisendo 10 giovani ed 1 abitazione: in alcuni casi sono scattate le previste sanzioni, con 2 soggetti deferiti all’Autorità giudiziaria in stato di libertà, 2 segnalati alla Prefettura di Benevento, il titolare di un bar contravvenzionato, 5 automobilisti anch’essi contravvenzionati e 14 i punti-patente complessivamente decurtati.
Nel dettaglio, R.N., cinquantatreenne residente in Paolisi, controllato in Montesarchio, è stato trovato in possesso di un coltello “a scatto” dalla lama lunga cm 12, occultato all’interno delle tasche della giacca; B.A.M., invece, intercettato in Foglianise al volante della sua auto, è stato riscontrato positivo all’alcooltest (quasi 2 g/l) e “privato” della patente di guida.
Sempre in Foglianise, A.M., diciottenne di Torrecuso, veniva trovato in possesso di modica quantità di hashish; stessa sorte per P.S., trentaquattrenne di Pannarano, che, invece, veniva controllato in Montesarchio.
Altresì, in Vitulano, al titolare di un bar ubicato nella piazza principale sono state contestate violazioni alle prescrizioni amministrative di settore.
Infine, 5 automobilisti sono stati trovati non in regola con i documenti di circolazione/di guida e, perciò, “multati”.