fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Lavoratori consorzi, lunedì un presidio dinanzi la Rocca dei Rettori

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il sindacato azzurro, relativamente al reinserimento al lavoro dei dipendenti dei consorzi rifiuti comunica che si è svolto in mattinata un colloquio con i dirigenti della Regione Campania per capire le cause dei rallentamenti nel reinserimento.
"Il Dr. Santacroce – si legge nella nota diffusa alla stampa – dirigente dell’area 21, ha riferito quanto segue:

1. Nell’accordo di programma siglato il 30 agosto 2011 I consorzi si dichiararono impossibilitati a gestire il progetto ed inoltre si resero indisponibili a ricevere in accredito qualsiasi somma da parte della Regione in quanto la stessa avrebbe subito il pignoramento da parte di creditori che restano in attesa di ricevere le somme dovutegli.

2. La Regione specificò che i fondi NON erano immediatamente disponibili perché bisognava recuperare fondi residuali e che essi si riferivano a 4 mesi a cominciare dal giorno in cui effettivamente i lavoratori avessero iniziato ad operare.

3. La Regione attualmente ha approvato la delibera del Progetto ed il relativo finanziamento ma la stessa è ora in fase di ulteriore modifica per avviare celermente i fondi necessari.

4. Tale modifica non necessita che la delibera ritorni in Giunta Regionale che già si è espressa favorevolmente ma, basta solo che il capo gabinetto dell’assessorato al lavoro l’approvi.

5. Che comunque i lavoratori possono cominciare a lavorare nelle more che i fondi arrivino alla Provincia in quanto comunque i lavoratori dovranno percepirli fra 30 giorni.

Inoltre, abbiamo riscontrato che i fondi andranno alla provincia nonostante che la stessa non sia titolata per legge a tale compito se non prima del 01/1/2012.
Da quanto si è appreso si dovrebbero tenere ulteriori riunioni tecniche per la ripartizione del personale nonché il reperimento degli automezzi e del vestiario necessario.

A questo punto comunichiamo che non intendiamo più dare tempo alle Istituzioni in indirizzo ed abbiamo deciso che Lunedì prossimo venturo alle ore 10:00 si terrà un presidio innanzi la sede della Provincia con una manifestazione shock.

Tale manifestazione si intenderà immediatamente revocata in caso di positiva soluzione della vertenza e/o convocazione da parte del Presidente della Provincia o del Presidente dell’ANCI o in ultima analisi del Signor Prefetto di Benevento a cui la presente viene inviata per conoscenza. Ricordiamo inoltre che i lavoratori restano dipendenti dei consorzi in liquidazione.

In ultima analisi facciamo appello ai segretari provinciali delle organizzazioni sindacali CGL CISL UIL ed a tutti i lavoratori affinché almeno in questa fase, si ricostituisca l’unità nella lotta finalizzata all’immediata risoluzione della estenuante presente, vertenza sindacale nell’interesse di tutti i lavoratori".

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 mesi fa

Air Campania trasferisce veicoli a Ponte Valentino: interviene Mortaruolo (Pd)

Antonio Corbo 6 mesi fa

Che beffa per i lavoratori dei consorzi rifiuti: lo Stato si era impegnato a pagarli ma poi è ‘scomparso’. L’appello a istituzioni e parlamentari: “Fate qualcosa”

redazione 8 mesi fa

Lavoro, dalla Regione 12 milioni per lavoratori di aziende in crisi

redazione 10 mesi fa

Perse la vita in un deposito di contrada Olivola: Benevento ricorda l’operaio Pellegrino Ciotta

Dall'autore

redazione 7 ore fa

“Da Anas nessuna risposta su lavori viadotto. Sulla Telesina code e situazione non più tollerabile”

redazione 8 ore fa

Grandinata nel Beneventano, Barone: ‘Solidarietà alle comunità colpite. Si attivi stato di emergenza’

redazione 9 ore fa

Grandinata nel Beneventano: in Valle Telesina la situazione più critica, Castelvenere chiede stato calamità naturale

redazione 10 ore fa

Grandine in Valle Telesina, la solidarietà di Sandra Mastella: ‘Appello al Governo per aiutare gli agricoltori’

Primo piano

redazione 7 ore fa

“Da Anas nessuna risposta su lavori viadotto. Sulla Telesina code e situazione non più tollerabile”

redazione 9 ore fa

Grandinata nel Beneventano: in Valle Telesina la situazione più critica, Castelvenere chiede stato calamità naturale

redazione 10 ore fa

Dugenta, allo storico parroco Gennaro Barbieri la cittadinanza onoraria con chiavi della città

redazione 15 ore fa

BCT, conto alla rovescia per l’edizione 2024. Cambia il ‘quartier generale’: attori e personaggi tv alloggeranno all’Antum Hotel

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content