Associazioni
Galleria Bosco, Futuro Down ed una mostra fotografica ‘diversa’

Ascolta la lettura dell'articolo
L’Associazione “Futuro Down onlus”, presieduta da Carmen Pepe, aderisce e partecipa alla terza edizione della “Festa del Volontariato” che si terrà nei giorni 11,12 e 13 novembre 2011 in piazza Roma a Benevento.
Nel corso dell’evento, promosso dal Centro Servizi per il Volontariato “Cantieri di gratuità”, Futuro Down allestirà una mostra fotografica originale. Fotografi d’eccezione per l’occasione sono stati i ragazzi della stessa associazione. Protagonisti degli scatti, invece, una piccola rappresentanza del gruppo di extra-comunitari, rifugiati politici, che sono stati accolti e ospitati a San Giorgio del Sannio.
La mostra sarà allestita negli spazi espositivi della Galleria Bosco al corso Garibaldi e resterà aperta per l’intero arco della manifestazione con ingresso libero.
La presidente Carmen Pepe si è dichiarata lieta della partecipazione dell’Associazione alla Festa del Volontariato che “rappresenta un momento significativo per presentare le attività a sostegno delle persone che hanno bisogno di un aiuto. Ed è bello far diventare esse stesse i protagonisti di questo weekend attraverso la valorizzazione dei loro talenti e dei lavori che hanno compiuto nel corso dell’anno. L’augurio è che queste iniziative possano trasformarsi in un messaggio alla comunità sannita perché cresca un senso di accoglienza nei loro confronti e uno spirito di servizio al prossimo”.