CULTURA
Ex Alunni Lasalliani, un convegno sul testo di fratel Donato Petti

Ascolta la lettura dell'articolo
La sezione di Benevento del Movimento Italiano ex Alunni Lasalliani (MIEL), presieduta da Aristide Verrusio, organizza per venerdì 11 novembre alle ore 17.30, presso la sala “Madonna delle Grazie” del Seminario Arcivescovile di Benevento, il convegno sul tema “Dialogo sull’educazione con Papa Benedetto XVI”.
Nel corso dell’incontro verrà presentata l’omonima pubblicazione di fratel Donato Petti, già docente presso il Collegio De La Salle di Benevento e successivamente Visitatore della Provincia Italia dei Fratelli delle Scuole Cristiane.
Il convegno, che sarà moderato dal direttore di “Realtà Sannita” Giovanni Fuccio, affronterà più in generale le questioni legate alla libertà di educazione in Italia e in Europa e prevede gli interventi di Mario Pedicini (ex Provveditore agli Studi di Benevento), Massimo Cavalluzzo (segreteria nazionale sindacato “Nuova Scuola Autonoma”), Vincenzo Delli Veneri (segretario provinciale Federazione Lavoratori della Cultura della Cgil), Giuseppe Iannuzzi (segretario provinciale Uil Scuola) e Giuseppe Patrevita (dirigente scolastico e segretario provinciale Cisl). Le conclusioni saranno affidate all’autore della pubblicazione, fratel Donato Petti.