CULTURA
“BenEvento”, parte domani la III edizione

Ascolta la lettura dell'articolo
Partirà domani la III edizione di “BenEvento – Festival della cultura, dell’arte, dell’informazione, dell’economia e dei sistemi produttivi” in programma a Benevento il 10-11-15-16 novembre 2011.
L’evento intende valorizzare le iniziative culturali finalizzate ad avvalorare la storia, l’identità e l’integrazione nel contesto nazionale e internazionale. La manifestazione si snoderà in quattro giorni di convegni su tematiche varie tentando di creare uno spazio ed un’occasione concreta di formazione e discussione culturale. Grande importanza sarà riservata alle questioni legate allo Sviluppo del Mezzogiorno, affrontando il tema dai diversi punti di vista dei presenti.
Al Museo del Sannio, ore 17.00, ci sarà l’apertura del Festival che sarà affidata a Rita Pacilio, con il progetto “Parole e musica” e subito dopo inizierà il convegno: “Benevento patrimonio dell’Unesco. Il Turismo Culturale come leva di sviluppo del Mezzogiorno”, i cui relatori saranno: il Vicesindaco e assessore alla cultura del Comune di Benevento, Raffaele Del Vecchio, e l’assessore alla cultura della Provincia di Benevento, Ing. Carlo Falato, Alessandro De Nisco, professore ed esperto di marketing territoriale dell’Università degli Studi del Sannio e Antonio Lombardi, presidente Unpli provinciale. Modera l’incontro Donato Alfani, direttore “Corriere del Sannio”.