SPORT
Trofeo Campania, lunedì la cerimonia di premiazione

Ascolta la lettura dell'articolo
Organizzata dal Coni della Campania presieduto da Cosimo Sibilia, è in programma per lunedì 7 novembre nella sala consiliare della Provincia di Napoli in via Santa Maria la Nova alle ore 17 la cerimonia di premiazione del Trofeo Campania 2011.
La manifestazione, che ha visto la partecipazione di oltre 1.500 giovani atleti provenienti da tutte e cinque le province della regionale, si è tenuta dal 7 al 9 ottobre negli impianti sportivi di Napoli ed ha salutato il successo finale della rappresentativa partenopea, mentre la compagine di Benevento si è piazzata al quinto posto.
Il Trofeo (inteso come il solido premio…), opera dell’artista Battista Marello, ha alla base il simulacro del Vesuvio nella sua sagoma evocatrice di potenza distruttrice e di ogni forma di vita. La Lava del Vesuvio (Napoli) , il Rosso di Vitulano (Benevento), la Breccia Irpina (Avellino), il Travertino di Bellona (Caserta), l’Argilla cotta di Ogliara (Salerno), entrano in piccoli pezzi a dare struttura al manufatto, tenuti stretti da rametti di vite. In alto la bandiera italiana troneggia sugli stemmi delle cinque Province.