Valle Vitulanese
Foglianise: il presidente Paolo Romano alle celebrazioni per la Festa delle Forze Armate

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Presidente del Consiglio Regionale della Campania, on.le Paolo Romano, presiederà a Foglianise le celebrazioni per la Festa delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale, domenica 6 novembre 2011. È quanto reso noto dal sindaco di Foglianise rag. Giovanni Mastrocinque dopo l’incontro avuto nei giorni scorsi con l’on. Romano. La manifestazione, similarmente a quanto accade in altre località italiane, è stata posticipata per cadenza infrasettimanale del 4 novembre, tradizionalmente dedicato alla commemorazione dei Caduti di tutte le guerre, per consentire una maggiore partecipazione civica.
L’evento si articolerà secondo il seguente programma. Alle ore 10.00 ci sarà la Solenne Celebrazione Eucaristica nella Chiesa del SS. Corpo di Cristo e S. Anna, animata dagli alunni delle Istituzioni scolastiche presenti sul territorio. Seguirà il corteo al Monumento ai Caduti ove sarà deposta la Corona d’Alloro sulle note del silenzio.
“A chiusura di brevi momenti di carattere istituzionale la riflessione del Presidente Romano conferirà all’evento quello spessore culturale e valoriale che l’occasione richiede” ha spiegato il primo cittadino di Foglianise. Al termine della cerimonia, a ricordo della manifestazione, sarà consegnata all’onorevole la Spiga d’argento, simbolo della comunità e avrà luogo la firma dell’Albo d’Oro degli ospiti d’onore della cittadina.