fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Pallavolo

Prosegue la marcia dell’Olimpia Volare

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Bella vittoria tra le mura amiche del Pala Giannone per le ragazze dei sansalvatoresi mister Avitabile e mister Salomone che si riconfermano un avversario ostico per tutte le squadre che militano nel campionato di serie C girone A. Avversari liquidati con un netto 3 – 1 e parziali con notevole distacco.

Partono subito molto bene le sannite che conquistano il primo set con grande facilità, tutto funziona come dovrebbe: buona fluidità di gioco, buona ricezione e attacchi che vanno a segno. Brutta botta d’arresto, invece, per il secondo set dove capitan Alessandra Ricci e compagne cedono il passo alle validissime avversarie della A.P. Partenope di Napoli che dimostrano una grande preparazione in difesa e una bella grinta.

Si riparte,dunque, sull’uno a uno. Il terzo set comincia con un testa a testa fino a quasi la metà del set quando le ragazze di Aldo Quarantiello trascinate da un’eccellente prestazione di Teresa Negrone e Angelica Gentili danno un bel break di distacco conquistando il terzo set e riportandosi in vantaggio.

Ormai la partita sembra essere saldamente in mano dell’Olimpia Volare che vede nel quarto set un’alternanza di attori protagonisti dalle sempre toniche Simona Marabella, Marialaura Lamparelli e Carla Manganiello, all’impeccabile regista Mariagrazia Olivieri. Buona la condizione sfoggiata dalla sempre lucida Farah Carullo che si è dimostrata una giocatrice di esperienza e molto affidabile e non da meno Alessandra Urciuoli, Francesca Verdicchio, Serena Vella e Celeste Mucci che anche se non entrate in campo hanno dato il loro apporto.

Una vittoria frutto di un gruppo che è riuscito a tener alta la tensione per tutta la settimana, grazie ai motivatori mister Ernesto Avitabile e Paolo Salomone, che dopo la vittoria contro le salernitane dell’Emme Refriger Indomita, hanno cercato in tutti modi di placare i facili e giustificati entusiasmi mantenendo le proprie atlete con i piedi per terra.

La settimana prossima appuntamento presso il Palasport di Mercato San Severino sabato ore 18:30 dove ad aspettare le nostre ragazze ci sarà l’A.S.D. Rota volley.

Fonte | www.vivitelese.it

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 1 anno fa

L’Accademia, la Beach Volley Cup, la Sant’Angelo a Sasso. Michele Ruscello e il suo cuore per la pallavolo: “Come una storia d’amore… “

redazione 2 anni fa

Volley B2, Accademia sconfitta in casa il tie break

redazione 2 anni fa

Volley B2 femminile, Accademia impegnata in casa con l’Ancis Villaricca

redazione 2 anni fa

Volley serie B1, avvio disastroso per l’Olimpia. Campanile. ‘Tutte in discussione’

Dall'autore

redazione 30 minuti fa

Rubinetti a secco a Bucciano e Bonea, Forza Italia ad Alto Calore ed EIC: “L’acqua non è un privilegio, è un diritto”

redazione 39 minuti fa

Trasporto urbano, Mastella alla Regione: “Subentro a gennaio 2026, evitare ritardi”

redazione 1 ora fa

Attentato al giornalista Ranucci: la solidarietà di ‘Altra Benevento è possibile’

redazione 1 ora fa

Missione in Ucraina, dieci attivisti beneventani con il MEAN per il Giubileo della Speranza: ‘Abbiamo visto il volto della guerra e della speranza’

Primo piano

redazione 39 minuti fa

Trasporto urbano, Mastella alla Regione: “Subentro a gennaio 2026, evitare ritardi”

redazione 3 ore fa

Scomparso da tre giorni a Ravello, trovato senza vita 45enne originario di Amorosi

redazione 4 ore fa

Sannio: weekend tra nubi, schiarite e deboli piogge. Temperature da pieno autunno

redazione 5 ore fa

Viabilità, la Provincia sblocca due cantieri: interventi su sp122 e sp144

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content