CRONACA
Frasso Telesino: tenta di estorcere denaro e maltratta il padre, arrestato tossicodipendente

Ascolta la lettura dell'articolo
I Carabinieri di Frasso Telesino hanno arrestato V.N. 37enne di Frasso Telesino per tentata estorsione ai danni del padre V.C., 76enne pensionato.
I militari, nella tarda serata di ieri, nel corso dei servizi disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento per la prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio e la persona, nel transitare nel centro abitato di Frasso Telesino, venivano informati da V.C. che il proprio figlio all’interno dell’abitazione lo minacciava di morte pretendendo per l’ennesima volta una somma di denaro per l’acquisto di sostanza stupefacente. Subito recatisi presso l’abitazione dell’anziano padre hanno rinvenuto V.N. che alla vista dei carabinieri proferiva "se non mi dai i soldi stasera ti uccido ti scavo la fossa…".
Vista la gravità dei fatti – constatando anche che tali maltrattamenti nei confronti del padre perduravano da circa un anno – i militari hanno tratto in arresto il giovane per tentata estorsione e maltrattamenti in famiglia.
L’arrestato, già noto per precedenti, al termine delle formalità di rito è stato trasferito presso la casa circondariale di Benevento.