fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

E per Bentorrone il Comune attinge al fondo di riserva

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Tra le manifestazioni prenatalizie quella che richiama uno dei prodotti centrali dell’artigianato sannita, il torrone, è sicuramente “BenTottorne”, che quest’anno giunge – con un certo affanno – alla settima edizione, in programma dal 25 al 27 novembre prossimi, come informa un articolo dedicato in maniera specifica al tema Gazzetta di Benevento.

Affanno, si diceva, perchè il costo complessivo dell’appuntamento è di 120000 euro ed è suddiviso stavolta sulle spalle di due soli enti: al Comune cittadino compete l’onere del 40% del finanziamento, ovvero 48000 euro. Fondi che non erano presenti nel bilancio del settore attività produttive, circostanza di palese difficoltà perché si potesse avviare l’iter amministrativo ed organizzativo dell’appuntamento, ritenuto “di rilevante interesse per la città e per l’adeguata promozione delle attività produttive locali”. Un interscambio epistolare fra settori dell’ente (con specifica richiesta delle attività produttive: “una opportuna variazione di bilancio 2011 o altra soluzione utile per il reperimento della somma”), e le misure che ne sono venute, si è rivelato sufficiente per determinare la necessaria copertura.

Cui si è giunti addirittura attingendo al fondo di riserva del Comune. Ovvero quelle cifre, iscritte in bilancio, da utilizzare “nei casi in cui si verifichino esigenze straordinarie di bilancio o le dotazioni degli interventi di spesa corrente si rivelino insufficienti”. Attesa la certezza della partenza dell’appuntamento, ben si comprendono le esigenze straordinarie, o la lieve imprecisione nei preventivi di spesa corrente (a seconda di quale dei due aspetti uno ritenga di voler addurre a motivazione): comunque, non si resterà senza torrone, quest’anno. Considerando anche che questo sostegno all’iniziativa “non si configura quale sponsorizzazione in quanto effettuata nell’interesse della collettività”. E se facesse male ai denti, tanto dolce?

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Capitale della Cultura bocciata, fondi tagliati e strade dissestate: l’affondo dell’ex assessore De Luca contro Palazzo Mosti

redazione 1 giorno fa

Fiera di San Giuseppe, pubblicato l’avviso per la concessione dei posteggi nelle aree merceologica e food

redazione 2 giorni fa

Comune, revocato servizio civile dopo ispezione. L’opposizione: Mastella chiarisca responsabilità

redazione 2 giorni fa

Servizio Civile, fondi revocati al Comune per alcuni giovani. Scarinzi attacca il dirigente Santamaria

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Il sindaco Mastella premiato per i 50 anni di impegno politico nelle Istituzioni

redazione 3 ore fa

“L’idea della pace attraverso la forza è contraddizione. Creiamo condizioni di collaborazione per migliorare la vita sul pianeta”

redazione 3 ore fa

A ‘La Fagianella’ la presentazione del libro di Mario Ferraro: presto la fruizione sarà anche per ipovedenti

redazione 6 ore fa

Dugenta, Ciervo e Di Caprio formano nuovo gruppo di opposizione in Consiglio

Primo piano

redazione 2 ore fa

Il sindaco Mastella premiato per i 50 anni di impegno politico nelle Istituzioni

redazione 6 ore fa

Carnevale a Paupisi, due giornate di festa: colori e tradizione per grandi e piccini

redazione 9 ore fa

Territori in bilico – La violenza tra giovani come fallimento educativo e sociale

redazione 21 ore fa

Provinciali, NdC: “Confermate alleanze nel perimetro del campo largo, soluzioni tecnico-elettorali migliori per avere maggioranza in Consiglio”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content