fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

‘Buonlavoro’: oggi la conclusione a Telese Terme con il Career Day

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è concluso stamane con il Career Day BuonLavoro – Le imprese incontrano i giovani, evento realizzato dal Centro Commerciale Buonvento e dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Telese Terme come momento di riflessione sul mercato del lavoro e occasione di incontro tra domanda ed offerta.

Presso il parco delle Terme di Telese a partire dalle ore 9 i giovani hanno potuto visitare gli stand delle aziende coinvolte e consegnare i propri curriculum.

Si è tenuta poi la tavola rotonda conclusiva moderata dal giornalista Marzio Di Mezza. Sono intervenuti Michele Selvaggio presidente del Consiglio Comunale di Telese Terme, Carmine Covelli assessore alle Politiche giovanili, Pasquale Di Vaio direttore del Centro Commerciale Buonvento, Costantino Caturano presidente dell’associazione Spazio Giovani, Antonio Conte presidente provinciale dell’ANPI, Filippo Liverini presidente di Liverini S.p.A., Domenica Di Sorbo preside dell’Istituto d’Istruzione superiore Telesi@, Nicola Formichella parlamentare e componente della Commissione Lavoro.

Da lunedì 24 a giovedì 27 ottobre scorso presso il Centro Commerciale Buonvento i giovani iscritti hanno frequentato seminari relativi ai quattro settori produttivi più importanti della provincia di Benevento: il commercio, il turismo, l’energia, l’agroalimentare. Grazie all’interazione tra Istituzioni e aziende si è potuto quindi realizzare una panoramica complessiva sui trend dei settori e sulle figure professionali più richieste. Inoltre, grazie alla collaborazione di Adecco, i giovani hanno ricevuto importanti indicazioni su come costruire un curriculum di successo e presentarsi alle aziende.

A lodare la collaborazione tra pubblico e privato per favorire l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro è stata anche il ministro della Gioventù Giorgia Meloni, invitata all’evento di Telese ma impossibilitata a partecipare.

In sala erano presenti i ragazzi delle quinte classi dell’Istituto Telesi@, che hanno potuto ascoltare dalla viva voce del presidente di Liverini S.p.A. quali siano le difficoltà delle imprese nell’attuale congiuntura economica, con la certezza però che per collocarsi nel mondo del lavoro l’impegno negli studi ed un curriculum di alto livello siano armi di sicuro effetto.

L’evento nasce nell’ambito delle iniziative dedicate ai giovani e al mondo del lavoro che hanno coinvolto i Comuni di Amorosi, Castelvenere, Cerreto Sannita, Cusano Mutri, Dugenta, Faicchio, Frasso Telesino, Guardia Sanframondi, Melizzano, Paupisi, Pietraroja, Ponte, Puglianello, San Lorenzello, San Lorenzo Maggiore, San Salvatore Telesino, Solopaca, Telese Terme.

Per iniziativa dell’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Telese Terme, il progetto ha incontrato la disponibilità del Centro Commerciale Buonvento e del direttore Pasquale Di Vaio a realizzare una concreta opportunità di incontro tra chi cerca lavoro e le aziende che operano nel territorio sannita.

L’iniziativa è patrocinata, inoltre, dalla Provincia di Benevento e dal Settore Politiche Giovanili della Regione Campania.

Main partner di BuonLavoro sono Adecco Italia – Filiale di Benevento e Natan Edizioni.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Telese, sorpreso nella notte a rubare gasolio da escavatore in cantiere ferroviario: arrestato

redazione 4 giorni fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

redazione 5 giorni fa

Rapinarono commerciante: revocato obbligo di dimora per il 18enne di Telese

redazione 1 settimana fa

Benevento, il 10 maggio il Career day all’Unifortunato: circa 60 le aziende coinvolte

Dall'autore

redazione 2 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

Marco Staglianò 2 ore fa

Portofino e il Fortore sono entrambi in Italia: ecco per cosa votiamo alle elezioni europee

redazione 11 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 16 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

Primo piano

Marco Staglianò 2 ore fa

Portofino e il Fortore sono entrambi in Italia: ecco per cosa votiamo alle elezioni europee

redazione 2 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

redazione 17 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 20 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content