Valle Telesina
Il Progetto P@ss approda al comune di Telese Terme
Ascolta la lettura dell'articolo
E’ prossima l’apertura dello sportello P@ss presso il Comando di Polizia Municipale di Telese Terme (Benevento). In virtù del Protocollo di intesa stipulato tra il Ministero della Giustizia e il Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione Tecnologica sarà cpnsentio il rilascio telematico di certificati giudiziari anche per sportelli di Pubbliche Amministrazioni tramite “reti amiche” (Comuni-Consolati-Camere di Commercio).
Il “Progetto P@ss. Punto di accesso servizio al cittadino” consente quindi – si legge in una nota – ai cittadini di ottenere le certificazioni di legge del mondo della Giustizia rivolgendosi direttamente ad Uffici diversi e più vicini rispetto a quelli dove oggi è normalmente erogato il certificato. E’ prossima l’I vantaggi si possono riassumere in 4 punti: Capillarità – Espandibilità – Delocalizzazione – Contemporaneità.
Il Comune di Telese Terme ha aderito al Progetto e pertanto garantirà tale servizio mediante l’apertura, nei prossimi giorni, di uno apposito sportello presso il Comando di Polizia Municipale. Grazie a questo servizio il cittadino avrà la possibilità di ottenere il rilascio di certificati presentandosi presso lo sportello ed esibendo la relativa domanda, corredata dei relativi diritti e compilata secondo le indicazioni dell’Ufficio che emetterà il certificato (Procura o Tribunale). L’impiegato preposto alla ricezione delle domande provvederà a compilare on-line un form che verrà acquisito telematicamente dalla persona individuata presso l’Ufficio emittente.