Calcio
Il tecnico pisano Pagliari: Benevento, avversario forte e competitivo

Ascolta la lettura dell'articolo
Sabato di vigilia per il campionato di Prima Divisione. Vigilia di una sfida interessante e per molti versi significativa sia per il Pisa padrone di casa (10 punti in graduatoria) che il Benevento reduce dalla prima settimana di ritiro (quota 6 in classifica).
Il tecnico toscano Pagliari ne ha così delineato i tratti sul sito ufficiale della società (www.acpisa.it): “Saremo al cospetto di un avversario forte e molto competitivo, allenato da una persona seria e preparata come il professor Gianni Simonelli, ma noi abbiamo dimostrato nel primo tempo di Terni di potercela giocare contro chiunque in qualsiasi condizione”.
Sarà quindi un avversario prestigioso col quale confrontarsi che può dare ulteriori stimoli?”Questo non dipende dall’avversario che domenicalmente ci troviamo davanti ma dalla prospettiva che una squadra ha. Noi stiamo cercando pian piano di fare un gruppo in grado di sviluppare la propria partita e il proprio progetto di gioco indipendentemente da quello che sia l’avversario che abbiamo di fronte. Dobbiamo conoscerlo anche bene, ma non dobbiamo essere condizionati”.