fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Recupero terza giornata: Telese espugna Barra

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

(di Valerio Vallone) – Pronto riscatto e reazione d’orgoglio dei sanniti dopo il ko interno di domenica scorsa. La compagine del presidente Marcuccio, tutta cuore e grinta, si impone sul difficile campo di Barra. Parte subito molto forte il Telese con Djukanovic dalla media (10 punti nel quarto) e Della Peruta. Molto concentrati i ragazzi di Posillipo in avvio che, con buona circolazione di palla, piazzano subito un break a inizio gara, grazie anche alle penetrazioni di Del Basso e Della Peruta. Al quinto minuto è 4-14 per i bianco-blu e time-out par il Barra. Il ritorno in campo è prolifico per i rossi che accorciano le distanze con Russelli e Tredici. L’unica pecca nel primo quarto sono i due falli già a referto per Tardi e Djukanovic. (17-20).

Ancora buona la prova dei bianco-blu nel secondo quarto con Pellegrino in veste di assist-man e Porfido ottimo sotto le plance, ma arriva il terzo fallo del lungo montenegrino. Posillipo è costretto al cambio, ma i telesini tengono botta con Veccia, Del Basso, Pellegrino e Porfido che allungano all’intervallo lungo grazie anche alla buona difesa.(29-36).

E’ la bomba di Della Peruta ad aprire la seconda metà del match ma poi qualcosa cambia. Djukanovic commette il 4° fallo a inizio della terza frazione, lasciando così il posto di nuovo all’ottimo Porfido, ma i ragazzi di Posillipo, commettono qualche errore di troppo sbagliando nelle ripartenze e sotto i tabelloni, consentendo ai locali il recupero fino al 44 pari. In questa frazione è Pellegrino e il solito Del Basso, ottimo prima su Varriale, poi su Russelli, a metterci più volte la pezza e, sul 44 pari, l’ultimo intervallo inverte di nuovo la tendenza a favore dei viaggianti.

Il rientro in campo di Djukanovic si sente e prima una sua bomba da tre, poi il contropiede di Del Basso e un altro siluro dai 6,75 del montenegrino portano i sanniti a un rassicurante +8 che diventa +10 con il piazzato di Pellegrino dalla lunghissima distanza che l’arbitro, dichiara da due punti. Negli ultimi dieci minuti il Telese si fa apprezzare per l’ottima difesa sia sull’esterno che da sotto, con Djukanovic che con 4 falli addosso stoppa 2 volte Varriale in penetrazione. La palla recuperata da Del Basso induce Russelli all’antisportivo e i due punti di Tardi a 3 minuti dalla fine chiudono in pratica la contesa. Finisce 51-61.

Fonte | www.vivitelese.it

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 giorni fa

Telese Terme, rissa tra giovani: sospeso locale e nove provvedimenti di divieto

redazione 1 settimana fa

Parco Nazionale del Matese, c’è anche Telese con Montepugliano. Soddisfatta l’amministrazione

redazione 1 settimana fa

Telese Terme seconda nel Sannio per reddito medio pro capite: “Frutto di lavoro costante e visione lungimirante”

redazione 1 settimana fa

Telese Terme festeggia i 100 anni della signora Filomena Di Santo

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 13 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 15 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 15 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content