Valle Vitulanese
Recupero olio vegetale, siglata una convenzione

Ascolta la lettura dell'articolo
L’assessore comunale di Vitulano, Mario Cusano, ha reso noto che "nella seduta di Giunta dell’11 ottobre scorso è stata approvata una convenzione con la Lem (Linea Ecologica Mangia) per l’affidamento del servizio di raccolta, trasporto e recupero di olio vegetale esaurito di provenienza domestica e commerciale. L’operatore fornirà all’Amministrazione, a titolo gratuito, il servizio di ritiro effettuando la raccolta porta a porta, o presso le isole ecologiche presenti sul territorio, nonché la distribuzione a tutte le utenze domestiche, sempre a titolo gratuito, di tanichette per la raccolta dell’olio.
Il servizio avrà durata triennale dalla data di stipula delle convenzione e sarà rinnovato per eguale periodo fino a quando non interverrà una regolare disdetta da una delle parti con lettera scritta almeno 30 giorni prima della scadenza, ma potrà essere risolto prima della scadenza in caso di attivazione del ciclo di gestione dei rifiuti da parte della Provincia di Benevento.
"Continua l’impegno per coniugare la crescita dei risultati con la diminuzione dell’impatto ambientale delle proprie attività. L’attenzione dell’Amministrazione comunale sulle attività commerciali e sull’ambiente rappresenta sempre un tema a cui si è prestato particolare attenzione. Oggi viene segnato un nuovo passo avanti con l’obiettivo di rendere esplicita e condivisa la rilevanza che attribuiamo alla tutela dell’ambiente", la valutazione espressa da Cusano.