fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

‘Nessuna legge vieta la libera espressione del proprio pensiero…’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il basso livello contenutistico e qualitativo del PDL e dei propri rappresentanti, non ultimi i consiglieri comunali Vincenzo Lauro e Roberto Capezzone, le infime insinuazioni vaneggianti e i disgustosi processi alle intenzioni, denotano gli affanni che vivono i rappresentanti di questo partito che sta affondando e precipitando nel baratro della follia mista a ridicolaggine”: non gira intorno ai concetti, Daniela Basile, nel replicare, con una nota diffusa alla stampa, ha quanto in precedenza affermato in un’interrogaizone al sidnaco Pepe da parte dei consiglieri Capezzone e Lauro.

“Richiamando spettri del passato, reminiscenze del periodo gestapo, rifacendosi all’ antica leggenda metropolitana dell’uomo nero che incute terrore, alludendo a fantasmagorici ferimenti tra le fila delle delegazioni che hanno preso parte ad una manifestazione, immettono nell’aere assurdità allucinogene col puro intento di attirare i riflettori su di sè ed avere visibilità. La ricerca affannosa di una zavorra, di uno spauracchio su cui aggrapparsi per non scomparire li ha fatti incappare in uno strafalcione degno dei migliori dilettanti allo sbaraglio. Nessuna legge vieta la libera partecipazione ed espressione dei propri pensieri nè tantomeno la facoltà di  difendere i propri diritti. Ogni individuo a prescindere dal lavoro che svolge o dall’appartenenza a un’associazione, cooperativa o comitato ha il pieno diritto di esprimere e partecipare a qualsivoglia manifestazione organizzata e soprattutto ogni cittadino va rispettato in quanto individuo ed uomo libero e non può essere in alcun modo discriminato o etichettato in alcun luogo.

Ho partecipato ad una manifestazione indetta il 15 ottobre insieme a centinaia di migliaia di persone indignate per la mancanza di certezze, di dialogo, di politiche di crescita e sviluppo, di futuro e di alternative. Vi ho preso parte con orgoglio e con la convinzione che collettivamente si possa costruire un mondo diverso in cui la solidarietà tra pari possa essere sostituita alla spregiudicata competizione sgomitante imposta da classi dirigenti poco  competenti e non per questo posso essere assieme agli attivisti del l@p asilo 31 pretestuosamente processata. Le folleggianti e prive di qualsivoglia fondamento dichiarazioni dei Consiglieri Lauro e Capezzone si replicheranno ben presto da sole, rivelandosi una grande bufala con fini diffamatori. Quando sarà comprovato che nessun componente della delegazione è stata coinvolta negli incidenti del 15 ottobre i consiglieri Lauro e Capezzone dovranno dimettersi, chiedere scusa pubblicamente ed ammettere di avere fallito politicamente”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 anni fa

Una cittadina contro l’Asl: “Un mese per l’assistenza sanitaria. Situazione aberrante”

redazione 8 anni fa

Mensa scolastica e Alberghiero, Basile sostiene la proposta di Del Vecchio

redazione 8 anni fa

Comunali, Daniela Basile: “Benevento deve puntare sui giovani e sulla scuola”

redazione 8 anni fa

Associazioni di volontariato, Daniela Basile bacchetta i candidati

Dall'autore

redazione 16 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 17 ore fa

Sandra Lonardo: “Vannacci vuole classi separate per i bambini disabili, sono sconvolta e inorridita”

redazione 17 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 18 ore fa

Verso il voto a Faicchio, Lombardi correrà per il tris

Primo piano

redazione 16 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 17 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 22 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 23 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content