Basket
Vince solo il Città di Airola. Stop a Telese e Gsa Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
Va a corrente alternata, il Città di Airola: bene in casa, meno fuori. Comunque, fa punti ed importanti. Come accaduto nell’anticipo della quarta di andata della Divisione Nazionale C. I caudini infatti si sono sbarazzati, dinanzi al pubblico amico, del Planet Catanzaro per 78/70, agguantando per adesso proprio i calabresi in graduatoria.
Pall. Città di Airola 78 – Planet Group Catanzaro 70 (22-17; 39-28; 55-38)
Airola: Falzarano 12, Iannarilli 2, Marsicano n.e., Del Vecchio 6, Smorra 17, Mascolo 14, De Sisto 5, Riccio 18, Niccolai 4, Todero n.e.. Coach: Esposito.
Catanzaro: Carpanzano n.e., Battaglia 12, Pate 12, Ippolito 2, Zofrea 0, Scuderi 10, Pellicanò 25, Saccardo 18, Pulinas 0, Fall 1. Coach: Tunno.
Arbitri: Ringoli di Roma e Bernassola di Palestrina (RM).
***
In serie D, girone A, invece, stavolta la neopromossa Am Basket Telese è scesa sul parquet di casa (all’esordio ebbe la gara persa a tavolino per l’assenza del medico in panchina). Purtroppo i giovani locali sono stati sconfitti dalla Virtus Pozzuoli, piuttosto nettamente (44/68). I flegrei conquistano anche i primi due punti in classifica.
Male è andata, infine, per questa giornata di anticipi, per il Gsa Benevento in serie B femminile, girone M. Era la seconda giornata e le cestiste cittadine hanno patito la seconda sconfitta in fila, al cospetto stavolta del Basket Femminile Stabia (56/41).