Rugby
Gladiatori a caccia di punti contro il Badia

Ascolta la lettura dell'articolo
Due gli anticipi – entrambi nel girone 1 – della terza giornata del campionato di serie A di rugby, in cui militano anche i Gladiatori Sanniti (però girone 2). Vittoria interna per l’Accademia Nazionale di Tirrenia (55-18) contro il Livorno Rugby e successo esterno per le Fiamme Oro Roma che a Brescia passano per 36-24. Nell’Accademia Nazionale, al debutto in questa categoria, sono schierati come sappiamo i ‘prospetti’ del rugby nazionale, chi cioè è stata selezionato perché di interesse in prospettiva. C’è anche un sannita, ieri in campo, Marinaro
Il panorama del rugby sannita invece propone quest’oggi, in casa alle 15.30, ai Gladiatori Sanniti, appunto in serie A, il ben conosciuto Zhermack Badia. Otto le lunghezze che separano, in classifica, le due squadre (coi beneventani ancora in negativo: -3).
In campo regionale, questo il programma.
Il IV Circolo Benevento, in serie C (seconda giornata), è di scena nella tarda mattinata odierna a Santa Maria Capua Vetere, mentre il Rugby Benevento, che deve riscattare lo stop dell’esordio, è alle prese con un classico derby, contro l’Avellino in trasferta (ore 15.30).
Nell’Under 20 i Gladiatori Sanniti sono ospiti del Battipaglia; nell’Under 16 Le Streghe sono ospiti della Fortitudo Avellino mentre il IV Circolo abbina la trasferta a Santa Maria Capua Vetere.
Infine, l’Under 14. Il IV Circolo ospita il Salerno Rugby, mentre il Rugby Benevento (due compagini) è a Napoli contro la Partenope.