Calcio
Il Calvi Simaldone ospita il Miseria e Nobiltà

Ascolta la lettura dell'articolo
Turno casalingo da sfruttare al massimo per il Calvi Simaldone, che oggi al Palatedeschi di Benevento, sfiderà i maddalonesi del Miseria e Nobiltà.
Dopo le buone prestazioni delle prime giornate, non accompagnate dal conforto dei risultati, è arrivato il momento di tornare alla vittoria per smuovere una classifica asfittica con soli tre punti all’attivo. Obiettivamente troppo pochi per quello che Catalano e compagni hanno dimostrato finora, ma il calendario ha voluto che i sanniti si scontrassero con le prime della classe. Il Miseria e Nobiltà occupa le zone alte della classifica e potrebbe sembrare un ostacolo anch’esso difficile da superare. Al neo allenatore dell’under 21 del Calvi Simaldone Salvatore Sparaneo abbiamo chiesto di presentarci la gara, di fare un pronostico e indicare chi potrebbe essere l’uomo più pericoloso tra gli ospiti. “A mio avviso gli avversari di oggi pur occupando una posizione importante in classifica, non ritengo che siano all’altezza delle squadre che fino ad ora abbiamo affrontato. Quella che più di tutte mi ha impressionato è stato il Napoli Lepanto, alla prima giornata. Le altre sinceramente non mi hanno lasciato una buona impressione, anzi, con un pizzico di fortuna si potevano anche battere. Tornando alla partita di oggi credo che i ragazzi (pure con l’assenza importante di Pinto) potranno avere la meglio, fermo restando che bisogna sempre giocare con la giusta concentrazione, ed intensità. Degli avversari terrei particolarmente sotto controllo il loro pivot D’Angelo, elemento veramente pericoloso, che al minimo spazio concesso non perdona”.
Intanto al mister rivolgiamo i migliori auguri per il suo ritorno in panchina, per questa nuova avventura in un campionato importante come quello dell’under 21.