Sindacati
Bilancio Amts, la soddisfazione della parti sociali

Ascolta la lettura dell'articolo
Le segreterie provinciali e aziendali di Filt Cgil, Fit Cisl, UilTrasporti e Faisa Cisal hanno espresso "soddisfazione per l’approvazione del bilancio di esercizio sociale, al 31 dicembre 2010, dell’azienda Amts con un attivo di 13.000 euro".
La notizia era stata diffusa alla stampa con un comunicato dopo l’esito positivo dell’assemblea ordinaria che si è tenuta presso il Comune di Benevento.
I sindacati – con quest’ultima nota alla stampa – "hanno riconosciuto nell’operato del Cda dell’Amts il successo conseguito anche perché sono state attivate in questo periodo una serie di iniziative per ridurre i costi aziendali ed ottimizzare le risorse umane attraverso una riorganizzazione del personale più efficiente che ha consentito, per effetto dei tagli previsti sul Tpl, una rivisitazione del piano linee attuale, prevedendo l’eliminazione di tutte quelle corse a vuoto o con pochissima utenza ed improduttive con un potenziamento (in controtendenza con tutte le altre aziende del Tpl in Campania) del servizio nell’ampia fascia temporale che va dalle 7.30 alle 20.30. L’utenza inoltre può già percepire un servizio di controlleria dei ticket di viaggio sugli autobus e degli stalli a pagamento (strisce blu affidate all’Amts) più capillare ed efficace. Ed infine, la disponibilità del pullman gran turismo di proprietà dell’Amts per viaggi culturali, pellegrinaggi ed altro". Non manca un ringraziamento al personale, "in particolare ai dipendenti dell’area mobilità che hanno accettato turni di controlleria più intensi. Con l’attivazione del piano linee modificato i dipendenti Amts dovranno coprire turni che richiederanno fino al 40% in più di corse rispetto alla situazione attuale, il tutto in previsione di un premio di risultato pari a 0 euro in nome del sacrificio condiviso".
I sindacati si sono dichiarati disponibili a dare il loro supporto all’azienda, attraverso proposte concrete nella programmazione futura, interessate ad attuare e sperimentare progetti qualificanti ed innovativi nel panorama del trasporto pubblico locale e provinciale. "Il nostro scopo sarà quello di migliorare l’organizzazione interna del personale Amts non tralasciando, però, le soluzioni che permetteranno di reperire la liquidità per gli incentivi al personale previsti dal Ccnl. Attraverso l’operato dei dipendenti, il Cda può attuare tutte quelle decisioni che hanno prodotto fino ad oggi e che produrranno anche in futuro benefici aziendali in termini di una produttività efficace ed efficiente del servizio".