fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Il Comune di Benevento cerca due funzionari amministrativo-giuridici

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ancora un appuntamento concorsuale per il Comune di Benevento. Che ha infatti indetto un concorso pubblico per titoli ed esami, per la copertura di due posti, a tempo indeterminato, di categoria D3, posizione economica D3, nel profilo professionale di Funzionario Amministrativo Giuridico.

Tra i vari requisiti di cui il candidato deve essere in possesso, quello relativo al titolo din studio è il seguente: Diploma di Laurea Specialistica/Magistrale o Vecchio Ordinamento in Giurisprudenza ( in caso di titolo equipollente si richiede di fornire, in allegato alla domanda, a pena di esclusione, dimostrazione di equipollenza al citato diploma di laurea). Per i titoli conseguiti all’estero è richiesto il possesso dell’apposito provvedimento di riconoscimento da parte delle autorità competenti.

La domanda di partecipazione al concorso, indirizzata al Comune di Benevento – Settore Risorse Umane – e redatta su carta semplice, utilizzando il modulo allegato al bando dovrà, a pena di esclusione, essere presentata entro il termine di trenta giorni decorrenti dal giorno successivo alla data di pubblicazione dell’avviso nella Gazzetta Ufficiale, inoltrandola in uno dei seguenti modi:

– consegnata a mano all’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Benevento sito alla Via Annunziata- Pal. Mosti – (dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 – Martedì e Giovedì dalle ore 16:00 alle ore 17:00) entro il termine
stabilito;

– mediante trasmissione della scansione dell’originale della domanda, debitamente sottoscritta, alla casella di posta elettronica certificata del Comune di Benevento all’indirizzo personale@pec.comunebn.it oppure urp@pec.comunebn.it, In questo caso farà fede la data e l’ora di ricezione della casella di posta elettronica certificata del Comune di Benevento.

– spedita esclusivamente a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine stabilito (a tal fine fa fede il timbro e la data dell’ufficio postale accettante) al seguente indirizzo: Comune di Benevento – Settore Risorse Umane Via Annunziata – Pal. Mosti- 82100 Benevento, in busta chiusa recante la seguente dicitura: “Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 2 posti, a tempo indeterminato, di categoria D3, posizione economica D3, profilo professionale di “Funzionario Amministrativo Giuridico”.

Per le domande inviate a mezzo posta non verranno prese in esame quelle che, pur spedite entro il termine suddetto, perverranno oltre il quinto giorno dal termine di scadenza. Qualora il quinto giorno successivo alla scadenza ordinaria cada in giornata festiva o di chiusura del Comune, il termine è prorogato al primo successivo giorno lavorativo utile. Non saranno ammesse le domande che perverranno oltre i termini specificati.

Gli esami consisteranno in due prove scritte, di cui una a contenuto teorico pratico, e una prova orale, tendenti ad accertare la maturità e la professionalità dei candidati con riferimento alle attività proprie del posto messo a concorso, sulle materie di seguito indicate:

Prima prova scritta:
La prova consisterà nella stesura di un elaborato sulle seguenti materie:
– Diritto costituzionale e diritto amministrativo;
– Legislazione relativa agli Enti Locali;
– Diritto civile.

Seconda prova scritta:
Prova a contenuto teorico-pratico, oppure serie di domande a risposta aperta e/o sintetica e/o soluzione di casi e/o sviluppo di brevi esposizioni in risposta ad alcuni quesiti sulle materie già oggetto della prima prova scritta. La prova potrà anche consistere nella redazione di schemi di atti amministrativi, o nella simulazione e risoluzione di casi pratici, o nell’esame di specifiche tematiche organizzative e gestionali inerenti al campo amministrativo giuridico.

Prova orale
– Materie delle prove scritte;
– Elementi di diritto Penale;
– Accertamento della conoscenza della lingua straniera (inglese, francese o tedesco);
– Accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Sono ammessi alla prova orale i candidati che, in ciascuna prova scritta, abbiano riportato una votazione di almeno 21/30. Saranno considerati idonei coloro che alla prova orale avranno conseguito un punteggio non inferiore a 21/30.

Qualora il numero delle domande presentate sia superiore a 50, l’Amministrazione si riserva, a proprio insindacabile giudizio, di sottoporre i candidati a una prova preselettiva. La stessa consisterà in una preselezione mediante quiz a risposta multipla sulle materie oggetto della prova orale. Il punteggio della prova preselettiva non concorre alla formazione della graduatoria finale. La data delle prove scritte di esame, ovvero quella della prova preselettiva se si
fa ricorso a quest’ultima, verrà resa nota il giorno 7 dicembre.

Postilla conclusiva, comunque piuttosto importante: l’Amministrazione Comunale di Benevento si riserva la facoltà di modificare, prorogare ed eventualmente revocare, prima dell’inizio delle prove, il presente bando di concorso per motivi di pubblico interesse, ovvero per mutate esigenze organizzative o nuove disposizioni legislative.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Impianti sportivi, la Giunta di Benevento approva le delibere per partecipare a due bandi

redazione 2 giorni fa

Il Comune mette in vendita il manufatto di via Spezzamadonna che era destinato a serbatoio idrico per l’area PIP

redazione 2 giorni fa

Tavolo ambiente, Megna ringrazia l’assessore Rosa: ‘Segnale importante di apertura per tutela e valorizzazione verde’

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

Benevento, istituita cabina di regia per coordinare attività ambientali. Il 4 giugno festa con le scuole in Villa

Dall'autore

redazione 16 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 21 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 23 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 23 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 16 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 23 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 23 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content