Sindacati
Reimpiego lavoratori ex consorzi rifiuti: ‘In tempi molto brevi lo stanziamento delle risorse necessarie’
Ascolta la lettura dell'articolo
Questa mattina l’assessore provinciale all’ambiente Gianluca Aceto ha ricevuto Felice Zinno, segretario provinciale FP CGIL, Giuseppe Pagliuca, Uil Trasporti, e una trentina di dipendenti degli ex consorzi Bn1, Bn2 e Bn 3.
“L’incontro, – rende noto il segretario FP CGIL di Benevento Felice Zinno – chiesto dai sindacati su sollecitazione degli stessi lavoratori, è servito a chiarire i tempi del ritorno a lavoro di 127 ex dipendenti dei tre consorzi.
Nel corso della riunione è stato chiamato il dott. Gargiulo che per conto dell’assessore al lavoro Severino Nappi ha in cura il progetto per il reimpiego dei lavoratori.
Gargiulo ha portato a conoscenza che la delibera per lo stanziamento delle risorse occorrenti per il pagamento degli stipendi dal primo settembre e per l’acquisto del materiale e degli automezzi è stata scritta e sarà portata in aula nel prossimo consiglio regionale. Questo significa che in tempi molto brevi finalmente sarà approvato lo stanziamento del milione e mezzo di euro occorrenti”.
“L’assessore Nappi – si legge poi nella nota diffusa alla stampa – in questa settimana convocherà per la sigla finale dell’accordo tutti coloro che hanno sottoscritto il documento del 30 agosto.
Infine si terrà in Provincia l’incontro tra l’assessore Aceto e i sindacati per la definitiva distribuzione su tutto il territorio provinciale dei lavoratori.
Saranno concordati anche i criteri e le modalità dell’utilizzo degli stessi. sono già quindici i Comuni che hanno dato la disponibilità ad utilizzare i lavoratori anche in numero superiore alle ripartizioni calcolate dai tre commissari liquidatori.