Associazioni
Il Truck arriva a Benevento: il CeSVoB in piazza con i giovani

Ascolta la lettura dell'articolo
“La programmazione del CeSVoB – si legge nella nota diffusa alla stampa – è caratterizzata con iniziative di testimonianza che vogliono proclamare e lanciare messaggi significativi, alla popolazione, ma soprattutto ai giovanissimi . Il 2011 Anno Europeo del Volontariato sta scorrendo con l’entusiasmo ed il dinamismo dei giovani, che ci sono, e si fanno sentire, a cominciare dall’evento “Dammi Spazio”, cui ha partecipato anche il CeSVoB con Csv Net.
Domani un nuovo appuntamento in piazza, con l’Agenzia Nazionale per i Giovani insieme al Ministro della Gioventù, con la collaborazione del Forum Nazionale dei Giovani e il Ministero del Lavoro: arriva il Truck itinerante del Volontariato, volontari che cambiano il mondo, finalizzato a promuovere il Volontariato in ogni sua forma e la partecipazione attiva dei giovani. Il Truck, che girerà tutta l’Italia, sarà un veicolo per promuovere la partecipazione e la cittadinanza attiva dei giovani,sviluppare la solidarietà,promuovere la tolleranza , favorire la conoscenza, la comprensione e l’integrazione culturale tra i giovani di paesi diversi ,sarà uno strumento di intrattenimento, informazione, confronto con gli operatori del settore e distribuzione di materiale informativo del Ministro della Gioventù e del Ministero del Lavoro. Un’occasione per condividere esperienze, conoscere, informarsi ulteriormente, socializzare e fare rete con altri operatori giovanili del settore, al fine di intensificare e migliorare le misure tese a valorizzare il volontariato in Europa e la partecipazione attiva dei giovani”.
Il CeSVoB parteciperà all’evento in Piazza Castello domenica 2 ottobre p.v. a partire dalle ore 17.00, le associazioni socie saranno presenti con le proprie testimonianze, molte sistemeranno uno proprio stand informativo per prendere contatti con i giovani.