fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

‘Senza stipendio i dipendenti di Art Sannio Campania’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il segretario provinciale della Uil Fpl, Antonio Pagliuca, ha inviato una missiva al presidente della Provincia, Aniello Cimitile, e a quello di Art Sannio Campania, Gennaro Paradiso, per denunciare l’indecorosa vicenda lavorativa dei dipendenti di Art Sannio Campania. Di seguito il testo della lettera.

“Sì segnala, ancora una volta, l’agonizzante situazione che vivono i dipendenti di Art Sannio Campania a causa del mancato pagamento di alcuni emolumenti (4 mensilità ed arretrati contrattuali).Tale situazione crea fermento e frustrazione nei lavoratori che, tra mille difficoltà continuano, nonostante tutto, a dare lustro al settore dei beni culturali. La mancanza di progettualità e la totale assenza di proposte di sviluppo da parte delle istituzioni di centro sinistra consegnano alle cronache uno scenario magmatico e a tinte fosche.

Mortificare le eccellenti professionalità dei dipendenti di Art Sannio Campania significa depotenziare la qualità del servizio turistico di Benevento (lo ricordiamo, città Unesco) e dell’intero territorio sannita. La Uil, poi, evidenzia che nel luglio 2009 è stato raggiunto l’accordo tra Federculture ed i rappresentanti delle sigle sindacali Cgil, Cisl e Uil per il rinnovo quadriennale normativo biennale economico del Contratto Collettivo di Lavoro per i dipendenti delle imprese di servizio pubblico della cultura, del turismo, dello sport e del tempo libero. Ad oggi, ai dipendenti di Art Sannio Campania non è stato concesso nessun adeguamento contrattuale. Anzi si è pensato bene di dismettere la sede legale per disperdere il personale nei vari musei della Provincia.

Ciò detto, si richiede un urgente incontro con il presidente della Provincia, Aniello Cimitile, e con quello dell’Agenzia dei Beni Culturali, Gennaro Paradiso, affinché si possa porre rimedio a questa spiacevole questione. In mancanza, a tutela di tutti i livelli occupazionali, saranno attivate le procedure conciliative e legali con contestuale pubblicizzazione della vertenza”.

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 mesi fa

Italo Gagliardi nuovo responsabile UIL FPL presso la Polizia Municipale di Benevento

redazione 5 mesi fa

Cimino (Uil Fpl): “Grazie all’operato dei vigili del fuoco, Santa Barbara vi protegga”

redazione 5 mesi fa

Confronto sindacati-Villa Margherita: i chiarimenti di Cgil e Uil

redazione 7 mesi fa

Concorsi Asia, soddisfatti Cimino e Pagliuca (Uil): ‘Grande opportunità lavorativa’

Dall'autore

redazione 17 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 22 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 24 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 24 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 17 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 24 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 24 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content