SPORT
Antonio Pascale vince la Castrol Evolution Cup 2011

Ascolta la lettura dell'articolo
Il verdetto finale è arrivato all’ultima gara disponibile, quella disputata a San Martino di Castrozza in Trentino. Antonio Pascale, in coppia con Cristiana Biondi, al volante di una Lancer Evolution GR., curata dalla Vomero Racing, vince la Castrol Evolution Cup 2011.
Una stagione superlativa quella del portacolori della squadra campana. Per il pilota di Cusano Mutri, sono stati quattro i risultati pieni conseguiti in questo 2011, quattro prestazioni che hanno annichilito gli avversari e messo una sera ipoteca sul titolo, titolo che era sfuggito lo scorso anno a pochi chilometri dall’arrivo della gara finale per uno sfortunato ritiro.
Antonio Pascale, classe 1970, si è affermato proprio nei monomarca promossi da MMI e dai Concessionari Italiano Mitsubishi ed organizzati da Ralliart Italia; vi partecipa ininterrottamente dal 2006, anno in cui disputò la Colt Cup che poi vinse nel 2007. Dal 2008 è passato nella Castrol Evolution Cup, sempre con le vetture della Vomero Racing, con prestazioni sempre convincenti.
Nel Rally di San Martino di Castrozza, che era anche l’ultima gara del Campionato Italiano Rally, Antronio Pascale non ha vinto solo la classifica della Castrol Evolution Cup ma anche quella del Gr. N, segnando l’ennesima vittoria di Mitsubishi che si era già in precedenza laureata Campione d’Italia Vetture Produzione 2011.
Una prestazione da incorniciare per tutto il team, confermate anche dalle stesse parole del pilota cusanese all’arrivo: “Ringrazio tutti i ragazzi. La vittoria è soprattutto la loro, in quanto i meccanici sono sempre la parte oscura dei rally, ma alla fine sono loro che meritano un applauso.”
Pascale continua nelle sue numerose dediche, con grande commozione dedica la vittoria al papà del navigatore dello scorso anno, Paolo Francescucci, scomparso in questi giorni.
Classifica Finale Castrol Evolution Cup 2011
1. Pascale punti 40
2. Biolghini punti 32
3. Pagnozzi punti 20
5. Valalrio 16
6 Angrisani punti 10
7. Catania punti 4