Fortore
‘Puliamo il mondo’: il 24 settembre a San Giorgio la Molara
Ascolta la lettura dell'articolo
In adesione all’iniziativa di Legambiente, sostenuta dalla Provincia di Benevento, il Comune e le Associazioni di San Giorgio La Molara promuovono la sesta giornata ecologica, denominata: “Clean up the World” per il giorno 24 settembre 2011.
L’appuntamento di volontariato ambientale mondiale si terrà anche a San Giorgio La Molara dalle 9 alle 13 e vedrà la partecipazione, oltre che dei cittadini sensibili, dei ragazzi del locale Istituto Comprensivo “O.Fragnito”.
Presso l’aula consiliare del Municipio in Piazza N. Ciletti si terrà un dibattito di sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente: una campagna di pulizia che comunica la necessità e la voglia di riappropriarsi del proprio territorio, prendendo coscienza che, si dovrebbe imparare a non scorcare.
Dopo i ragazzi della scuola, gli insegnanti e i partecipanti si sposteranno, divisi in gruppi, in alcune aree urbane e di campagna per la dimostrazione pratica di raccolta dei rifiuti illegalmente abbandonati.
Unisciti a noi e ai milioni di volontari che, in tutto il mondo, ogni anno aderiscono all’iniziativa, che con guanti e ramazza cercano di rendere più vivibile le nostre città.
“Ricordiamoci, per il benessere di tutti e soprattutto per il futuro dei nostri figli, che il rispetto dell’ambiente non è solo competenza di chi ci governa, ma è un dovere di ciascun cittadino, che attraverso semplici gesti quotidiani può contribuire alla salvaguardia dell’ecosistema. E’ importante rispettare l’ambiente attraverso la raccolta differenziata e il non abbandono dei rifiuti lungo le strade.”
Tutti sono invitati a partecipare, l’amministrazione comunale di San Giorgio La Molara fornirà il kit per la raccolta differenziata e i mezzi di trasporto.