POLITICA
Lo spazio del GD del Sannio alla Festa di Telese Terme

Ascolta la lettura dell'articolo
In occasione della Festa Regionale del Partito Democratico prevista a Telese Terme dal oggi al 25 settembre prossimo, anche i Giovani Democratici della Provincia di Benevento saranno presenti con un loro spazio attrezzato e con delle iniziative.
Sarà prevista una mini rassegna cinematografica che vedrà la proiezione dei film: “Good Bye Lenin”; “Capitalism a Love Story” ed in chiusura, domenica 25 settembre, “Persepolis”. Accanto alla minirassegna, nelle ore pomeridiane saranno previste assemblee ed incontri con altre organizzazioni associative presenti sul territorio nazionale e provinciale. Sabato 24 alle ore 16 si parlerà di università, movimenti studenteschi e nuove forme di resistenza alla presenza di Antonio Conte (presidente provinciale dell’ANPI), di Michele Grimaldi (Segretario Regionale dei GD), Arturo Formola (Coordinatore Regionale della RUN) e Vincenzo Sansone (Consigliere del CNSU). La domenica, invece, sempre alle 16 ci sarà una iniziativa che punterà l’attenzione sul ruolo delle giovani donne nel partito, nel mondo del lavoro e nella società. Tutte queste iniziative, infine, saranno in diretta radiofonica sulla piattaforma radio curata dai Giovani Democratici di Apollosa.
“Come sanniti siamo onorati di accogliere nella nostra Provincia la Festa Regionale del Partito Democratico, e pertanto daremo un contributo leale ed importante a questa grande manifestazione. Ringrazio il partito per averci concesso la libertà e la possibilità di ricavare uno spazio e delle iniziative in totale autonomia; utilizzeremo questa opportunità per rafforzare il ruolo dell’organizzazione sui territori. Abbiamo calendarizzato una serie di attività snelle ma al tempo stesso importanti saranno presenti nelle nostre iniziative altre realtà associative sannite come l’ANPI, la Rete Universitaria Nazionale(RUN) e la Federazione degli Studenti (Fds) perché crediamo che il ruolo principale di un soggetto politico non sia quello di piegarsi su se stesso ma avere una propensione ad aprirsi all’esterno e verso tutto ciò che rappresenta movimento e fermento sociale", ha dichiarato il Segretario Provinciale dei Giovani Democratici di Benevento, Lorenzo Antinora.