fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Nottata di controlli a Montesarchio: denunce, segnalazioni, sanzioni

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale di Benevento, 20 militari della Compagnia Carabinieri di Montesarchio hanno intensificato i controlli nel centro caudino che, soprattutto nei fine settimana, si popola di giovani provenienti dai paesi limitrofi che danno via alla cosiddetta “Movida”.

Il centro storico (piazza Carlo Poerio, piazza La Garde, piazza Tagliatelle, via Fiume, via Roma, via Vitulanese, piazza Croce, corso Caudino, piazza Umberto I – via IV Novembre, via Conte, via Amendola, via Cervinara), fin dalle prime ore della sera e nel corso della notte, è stato sorvegliato dai Carabinieri che hanno controllato centinaia di persone e mezzi, effettuando perquisizioni personali e veicolari.

I controlli si sono estesi anche all’interno dei locali notturni dove i Carabinieri hanno eseguito ispezioni amministrative finalizzate alla verifica del rispetto delle licenze, delle prescrizioni imposte dall’Autorità di Pubblica Sicurezza, delle norme igienico sanitarie, della regolare occupazione del suolo pubblico e della verifica degli orari di chiusura. Ulteriori accertamenti sono stati effettuati nelle ore successive alla mezzanotte sotto il profilo del disturbo alla quiete pubblica con controlli mirati in determinati locali del centro cittadino.

In particolare i militari hanno:
– denunciato in stato di libertà, per inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità, un 40enne pregiudicato di Airola, sottoposto alla libertà vigilata con l’obbligo di non allontanarsi dal comune di Airola e sorpreso sulla SS 7 Appia comune di Montesarchio;

– segnalato per uso personale di sostanze stupefacenti cinque giovani, un 22enne ed un 19enne di Benevento controllati mentre viaggiavano a bordo di una Daewo Matiz e trovati in possesso di 9 bustine contenente “marijuana per un peso complessivo di grammi 9; un 35enne di Cervinara (AV) trovato in possesso di una modica quantità di “hashish” (1 grammo) ed un 28enne ed un 21enne di Fragneto Monforte (BN) controllati mentre viaggiavano a bordo di una Alfa 147 e trovati in possesso di una bustina contenente grammi 1 di “marijuana”;

– controllato, coadiuvati da personale dell’Ispettorato del Lavoro di Benevento, quattro locali pubblici e sanzionato il titolare di un’attivita commerciale per aver impiegato a “nero” 3 lavoratori su 3. Nei confronti del 40enne sono state elevate sanzioni amministrative per la somma di euro 6.000,00 ed è stato disposto il provvedimento di sospensione dell’attività commerciale;

– sono stati sanzionati quattro automobilisti perché era alla guida delle proprie autovetture senza la prevista copertura assicurativa (art. 193 C.d.S.) mentre un altro automobilista è stato sanzionato perché sorpreso alla guida della propria autovettura con la patente scaduta.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 giorni fa

Movida, sicurezza stradale, comparto agricolo: controlli nel week end. Arresti, denunce, sanzioni e attività sospesa

redazione 7 giorni fa

Benevento, weekend di controlli in centro: due incidenti, 60 sanzioni e ciclisti multati nella Ztl

redazione 7 giorni fa

Articoli non conformi agli standard di sicurezza: sequestri e sanzioni ad Arpaia e San Salvatore Telesino

redazione 2 settimane fa

Benevento, scoperta lavoratrice in nero in una lavanderia: multa per titolare

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Forchia, l’opposizione denuncia: “Roghi e degrado nei pressi del cimitero, l’amministrazione tace”

Marco Staglianò 3 ore fa

Acqua, la tariffa unica regionale è legge da 10 anni e avrebbe salvato le aree interne. Perché nessuno ha mosso un dito?

redazione 15 ore fa

Pontelandolfo, 14enne colpito da un albero mentre fa il bagno nel fiume: trasportato in ospedale

redazione 16 ore fa

Regionali, Martusciello (FI): “Candidato centrodestra verrà scelto dai leader. La rosa dei nomi è ormai ristretta”

Primo piano

Marco Staglianò 3 ore fa

Acqua, la tariffa unica regionale è legge da 10 anni e avrebbe salvato le aree interne. Perché nessuno ha mosso un dito?

redazione 15 ore fa

Pontelandolfo, 14enne colpito da un albero mentre fa il bagno nel fiume: trasportato in ospedale

redazione 16 ore fa

Regionali, Martusciello (FI): “Candidato centrodestra verrà scelto dai leader. La rosa dei nomi è ormai ristretta”

redazione 20 ore fa

Ferragosto, controlli straordinari anche da parte della Polizia: deferito gestore di un B&B

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.