fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Benevento, bidello spacciatore arrestato dai carabinieri

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Proseguono i controlli da parte dell’Arma nelle attività di contrasto allo spaccio ed all’assunzione di sostanze stupefacenti. Nell’ambito di servizi disposti dal Comando Provinciale di Benevento, i Carabinieri del Reparto Operativo hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato di Michele Delli Carri, beneventano 49 enne, di professione collaboratore scolastico presso un istituto tecnico del capoluogo, gestore allo stesso tempo di un circolo ricreativo, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, già suddiviso in dosi da destinare alla successiva vendita.

Delli Carri, ieri sera, a bordo della sua moto Honda 150, in prossimità del circolo gestito insieme al figlio, in via Carlo Torre, hantentato, invano, di dileguarsi alla vista dei militari, che lo hanno immediatamente bloccato. Nel corso dei successivi controlli, l’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine, veniva sottoposto a perquisizione personale nel corso della quale veniva trovato in possesso di:
– 3 grammi di cocaina, suddivisa in 7 dosi, già confezionate;
– 40 grammi di hashish, in 28 pezzi, già incellofanati del peso di gr.1,5 circa l’uno, sostanze entrambe contenute nel borsello a tracolla indossato dallo stesso che aveva tentato anche di disfarsene nella precipitosa fuga;
– 1.700 euro in contanti in banconote di vario taglio (5-10-20 e 50), oltre a diverse monete rinvenute nelle tasche dei pantaloni.

Nel corso della medesima operazione, gli stessi militari hanno effettuato anche altre perquisizioni personali e domiciliari. In tale contesto hanno notato aggirarsi nei pressi del circolo M.A. pregiudicato beneventano di 34 anni, sottoposto alla Sorveglianza Speciale, che veniva trovato in possesso di pezzo di hashish, del peso di 0,3 grammi, e, pertanto, deferito in stato di libertà alla autorità giudiziaria per inosservanza degli obblighi imposti dalla citata misura di prevenzione e segnalato all’Autorità Amministrativa per uso personale di stupefacenti.

Al termine, inoltre, dei successivi accertamenti veniva constatata anche la mancanza di copertura assicurativa della moto Honda che, insieme alla droga e al denaro contante, ritenuto provento dello spaccio, veniva sottoposta a sequestro.

Il Delli Carri, dopo le formalità di rito, è stato associato alla locale Casa Circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

“Attesa la delicata professione dell’arrestato, bidello all’interno di un istituto tecnico di scuola media superiore, – si legge nella nota alla stampa – anche per la tutela degli studenti, i Carabinieri proporranno l’invio di una nota informativa alle autorità scolastiche preposte, per i provvedimenti che riterranno opportuno adottare”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 giorni fa

Benevento, 42enne in carcere: deve scontare oltre sei anni per rapina, furto ed evasione

redazione 6 giorni fa

Operazione antidroga della Mobile e della DDA: 7 arresti. In carcere anche 57enne beneventano

redazione 1 settimana fa

Benevento, madre e figlio tentano di introdurre droga in carcere: arrestati. Coinvolta anche minore

redazione 2 settimane fa

Droga nascosta sotto lo zaino in auto: segnalato 32enne di Telese Terme

Dall'autore

Gianrocco Rossetti 3 ore fa

Interlocuzione Boccalone-Base Popolare: “Le aree interne accusano deficit amministrativo e gestionale che va recuperato”

redazione 3 ore fa

Forchia, furto sventato al campo sportivo: un arresto e un carabiniere ferito durante l’inseguimento

redazione 3 ore fa

Collaboratori amministrativi, la Cisl FP: “Si rispetti la priorità della graduatoria ASL Benevento. Pronte le vie legali”

redazione 3 ore fa

Regionali, Miceli accusa: ‘Dal centrodestra attacchi personali, Fico parla invece di temi importanti’

Primo piano

Gianrocco Rossetti 3 ore fa

Interlocuzione Boccalone-Base Popolare: “Le aree interne accusano deficit amministrativo e gestionale che va recuperato”

redazione 3 ore fa

Forchia, furto sventato al campo sportivo: un arresto e un carabiniere ferito durante l’inseguimento

redazione 7 ore fa

Benevento, furto di una moto in pieno centro: arrestato 22enne e denunciato un 16enne

Gianrocco Rossetti 8 ore fa

Regionali, il ministro Valditara nel Sannio per i candidati della Lega: “Non chiudiamo le scuole, anzi le potenziamo sui territori”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content