CRONACA
Benevento, bidello spacciatore arrestato dai carabinieri

Ascolta la lettura dell'articolo
Proseguono i controlli da parte dell’Arma nelle attività di contrasto allo spaccio ed all’assunzione di sostanze stupefacenti. Nell’ambito di servizi disposti dal Comando Provinciale di Benevento, i Carabinieri del Reparto Operativo hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato di Michele Delli Carri, beneventano 49 enne, di professione collaboratore scolastico presso un istituto tecnico del capoluogo, gestore allo stesso tempo di un circolo ricreativo, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, già suddiviso in dosi da destinare alla successiva vendita.
Delli Carri, ieri sera, a bordo della sua moto Honda 150, in prossimità del circolo gestito insieme al figlio, in via Carlo Torre, hantentato, invano, di dileguarsi alla vista dei militari, che lo hanno immediatamente bloccato. Nel corso dei successivi controlli, l’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine, veniva sottoposto a perquisizione personale nel corso della quale veniva trovato in possesso di:
– 3 grammi di cocaina, suddivisa in 7 dosi, già confezionate;
– 40 grammi di hashish, in 28 pezzi, già incellofanati del peso di gr.1,5 circa l’uno, sostanze entrambe contenute nel borsello a tracolla indossato dallo stesso che aveva tentato anche di disfarsene nella precipitosa fuga;
– 1.700 euro in contanti in banconote di vario taglio (5-10-20 e 50), oltre a diverse monete rinvenute nelle tasche dei pantaloni.
Nel corso della medesima operazione, gli stessi militari hanno effettuato anche altre perquisizioni personali e domiciliari. In tale contesto hanno notato aggirarsi nei pressi del circolo M.A. pregiudicato beneventano di 34 anni, sottoposto alla Sorveglianza Speciale, che veniva trovato in possesso di pezzo di hashish, del peso di 0,3 grammi, e, pertanto, deferito in stato di libertà alla autorità giudiziaria per inosservanza degli obblighi imposti dalla citata misura di prevenzione e segnalato all’Autorità Amministrativa per uso personale di stupefacenti.
Al termine, inoltre, dei successivi accertamenti veniva constatata anche la mancanza di copertura assicurativa della moto Honda che, insieme alla droga e al denaro contante, ritenuto provento dello spaccio, veniva sottoposta a sequestro.
Il Delli Carri, dopo le formalità di rito, è stato associato alla locale Casa Circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.
“Attesa la delicata professione dell’arrestato, bidello all’interno di un istituto tecnico di scuola media superiore, – si legge nella nota alla stampa – anche per la tutela degli studenti, i Carabinieri proporranno l’invio di una nota informativa alle autorità scolastiche preposte, per i provvedimenti che riterranno opportuno adottare”.