fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Provincia di Benevento

Il presidente Caldoro a Benevento il 19 settembre

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, e il presidente della Giunta regionale della Campania, Stefano Caldoro, hanno concordato una iniziativa di confronto nel Sannio sui temi dello sviluppo territoriale e degli interventi della Regione. E’ stato deciso che il presidente della regione sarà a Benevento nel pomeriggio di lunedì 19 settembre 2011.

 

Il presidente della Provincia sannita ha inteso sottolineare che l’appuntamento fissato con il presidente Caldoro “è il risultato della richiesta inoltrata a nome del Tavolo di coordinamento istituzionale attivato dalla stessa Provincia con la partecipazione della deputazione europea, nazionale e regionale. Il Tavolo, d’altro canto, aveva recepito e fatto proprie le preoccupazioni e le istanze dei lavoratori in cassa integrazione o a minaccia di licenziamento, delle Organizzazioni Sindacali”. A tal proposito, prosegue la nota dell’ente, il presidente Cimitile ha rivolto un ringraziamento sentito ai parlamentari sanniti e al sindaco di Benevento per il lavoro sinergico sin qui portato avanti a dimostrazione che quando il percorso è condiviso si ottengono risultati concreti per il territorio. Cimitile ha anche ringraziato del lavoro svolto per promuovere tale incontro istituzionale i funzionari della Regione ed in particolare il dott. Diasco, coordinatore dell’area tecnica del Settore attività produttive.

 

Secondo le prime indicazione emerse, il confronto con il Presidente Caldoro verterà su tutte le questioni di attualità territoriale al fine di offrirgli un quadro generale della situazione del Sannio. Perciò ci sarà un primo incontro al quale saranno attori i partecipanti al Tavolo istituzionale. A seguire il presidente della Regione avrà la possibilità di ascoltare i sindaci, le forze sociali e imprenditoriali e le associazioni di categoria. Sono in corso contatti tra la Provincia di Benevento e gli uffici regionali per organizzare il programma completo e definitivo della visita.

 

In una manifestazione pubblica a Torrecuso, infine, il presidente Cimitile è ritornato sull’argomento per sottolineare come si stia consolidando l’interlocuzione con la Regione Campania affinché si possano centrare obiettivi ambiziosi e importanti su infrastrutture, agricoltura, turismo, cultura, energie rinnovabili, trasporti e altre tematiche che interessano direttamente lo sviluppo del Sannio.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 8 mesi fa

Lavoro, Matera: “Nomina Caldoro scelta di valore, darà forza al dialogo tra Governo e parti sociali”

redazione 2 anni fa

‘Autonomia, regionalismo, macroregione’: Stefano Caldoro lunedì a Benevento per presentare il suo libro

Antonio Corbo 2 anni fa

Tagli al Pnrr, gli effetti nel Sannio: Benevento, Sant’Agata de’ Goti e San Giorgio i comuni più colpiti. Tutti i dati

Antonio Corbo 2 anni fa

Qualità dell’aria, tutte italiane le province più inquinate d’Europa. Anche il Sannio supera i limiti Ue

Dall'autore

redazione 39 minuti fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 2 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 2 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 2 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 4 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 5 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 5 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content