POLITICA
Polo Tessile di Airola, ‘bene l’atto adottato per far riconoscere l’area di crisi’
Ascolta la lettura dell'articolo
Il Senatore Cosimo Izzo, vicepresidente del Gruppo Parlamentare del Popolo della Libertà al Senato della Repubblica e capogruppo del Popolo della Libertà alla Provincia di Benevento, esprime vivo compiacimento per l’atto deliberativo posto in essere ieri dall’Assessore alle Attività Produttive Vetrella e dall’Assessore al Lavoro Nappi di riconoscimento di “Area di Crisi Industriale Complessa” del comprensorio caudino, con particolare riferimento all’Area del Polo Tessile di Airola.
L’atto adottato avvia la procedura per l’intesa con il Ministero dello Sviluppo per la reindustrializzazione dell’Area.
"Il procedimento – dichiara Izzo – è il frutto dell’impegno e dell’attenzione al territorio sia della Giunta Regionale che del Presidente Caldoro che ha fatto precedere la delibera di Giunta dall’invio, al Gabinetto del Ministro dello Sviluppo, del formale assenso alla richiesta di proroga dell’accordo di Programma di Acerra, con l’invito ad estendere l’ambito territoriale del tavolo tecnico istituzionale all’area di Airola".
Izzo sottolinea che la sinergia delle Istituzioni locali, Comune e Provincia, delle rappresentanze parlamentari e sindacali con gli Assessori proponenti e con le strutture dirigenziali preposte, in particolare quella del dr. Filippo Diasco Dirigente Regionale e Commissario Straordinario dell’ASI di Benevento, ha contribuito in maniera egregia al "raggiungimento di questo importante obiettivo ed ad essi và il mio ringraziamento e delle maestranze in cassa integrazione".
In attesa dell’incontro delle parti interessate con il Ministro Romani che avverrà entro pochi giorni, così come assicuratogli dallo stesso Ministro, il Sen. Izzo ribadisce la propria soddisfazione per il risultato raggiunto nell’impegno per la crescita sociale ed economica dell’intero Sannio e della Valle Caudina.