Scuola
Dimensionamento rete scolastica, incontro a Villa dei Papi

Ascolta la lettura dell'articolo
E’ stata indetta una riunione per discutere sulle linee guida del dimensionamento della rete scolastica e sulla programmazione dell’offerta formativa nel Sannio. L’appuntamento resta fissato presso la Villa dei Papi, Sala “Raffaele Delcogliano”, in via Pacevecchia di Benevento per le ore 11.30 del prossimo 14 settembre 2011.
Lo comunica l’assessore provinciale sannita alle politiche formative Annachiara Palmieri che ha recepito le indicazioni in tal senso formulate dalla Giunta regionale nello scorso mese di agosto.
Alla riunione sono stati invitati tutti i Sindaci, i dirigenti delle Scuole di ogni ordine e grado, il dirigente dell’Ufficio Scolastico provinciale, i rappresentanti delle categorie economiche, i Sindacati e l’Associazione dei Presidi.
“Il processo in atto di riforma della Scuola italiana, ha dichiarato la Palmieri, impone una riflessione a tutti i livelli circa il dimensionamento attuale della rete ed il suo allineamento alle nuove direttive: per questo, in conformità peraltro alle indicazioni regionali, abbiamo ritenuto di coinvolgere tutti i Soggetti interessati nella formulazione di un documento condiviso. Auspico, pertanto, ha concluso l’assessore provinciale, una fattiva collaborazione da parte di tutti in un momento particolarmente delicato sotto una molteplicità di profili per la nostra Scuola, affinché le decisioni che andranno ad assumersi possano essere rispettose delle esigenze del territorio ed in linea con la notevole qualità dell’offerta da sempre assicurata da tutti gli operatori”.