SPORT
Memorial Inglese, svolta la prova di abilità cronometrata

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è avuto nei giorni scorsi il debutto del Memorial “Tonino Inglese” di ciclismo giovanile, organizzato dal Veloclub di San Giorgio del Sannio, società sportiva con oltre trentacinque anno di esperienza sul campo retta dal presidente Cosimo Cervone con vice Arnaldo Pedicino e consiglieri Giovanni Del Grosso, Angelo Di Biase, Giovanni Mirra, Mariano Bocchini e Paolo Serino (che ha diretto la manifestazione).
L’appuntamento, sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana ed i cui tempi sono stati registrati da operatori ufficiali della Federazione Italiana Cronometristi, è suddiviso in due prove: una di abilità cronometrata e l’altra di corsa su strada riservate entrambe alle categorie "Giovanissimi", ragazzi dai 7 ai 12 anni. Alla prima hanno partecipato sessantadue ciclisti in erba: la competizione consisteva nel pedalare con una bici da corsa, nel più breve tempo possibile, su un percorso tracciato nel Parco del Millennio di San Giorgio del Sannio tra birilli ed ostacoli abbinando alla prova di abilità, il miglior tempo.
Nella prova, si sono cimentati miniciclisti provenienti da tutte le province Campane e divisi in sei categorie: G1, di 7 anni; G2 di 8 anni; G3 di 9 anni; G4 di 10 anni; G5 di 11 anni ed infine i ragazzi di 12 anni appartenenti alla cat.G6. Al termine delle prove, hanno vinto: Paolo Caruso, Team Grumese, G1; Armando Lettieri, Team Balzano, G2; Luca Russo, Team Balzano G3; Salvatore De Rosa, Olimpia Caivano G4; Sossio Capocasale, Olimpia Caivano, G5; Antonio Della Vigna, Team Balzano G6.
I primi cinque di ogni categoria sono stati poi premiati dai dirigenti del Veloclub alla presenza del fratello di Tonino Inglese e della vedova, Gioconda Iannace; del presidente provinciale della Fci, Nicola Antonelli e del suo vice, Franco Falco.
L’appuntamento per la prova su strada è fissato per domenica 11 settembre sull’anello del viale Spinelli di San Giorgio del Sannio dove i giovani ciclisti si contenderanno la maglia di Campione Regionale nella seconda prova del Memorial e terza del Campionato Regionale.
Il Veloclub ha, infine, reso anche noto che il prossimo 16 settembre, a partire dalle ore 20.00, ci sarà una gara riservata ai cicloamatori.