Generica
La novità, qualche nube nel cielo sopra Benevento…

Ascolta la lettura dell'articolo
E’ solo un paesaggio leggermente diverso, quello della prima mattinata odierna. Ma le nubi del cielo sopra Benevento non sono un auspicio, purtroppo. Acqua non dovrebbero distillarne, almeno stando alle previsioni meteo della giornata.
Passata però la fascia della maggiore umidità (prima ore del giorno), magari serviranno ad attenuare un po’ la morsa del caldo. Le temperature, infatti, saranno comprese nella forbice tra i 20 ed i 32 gradi, meno degli altri giorni ma pur sempre signore temperature; i venti non ci aiuteranno, ridotti come sono ai soliti aliti; l’umidità invece gioca dalla parte dei disidratati, riducendosi progressivamente con il passare delle ore (scende anche fino al 40%) per poi impennarsi nuovamente col calare delle ombre.
E’ una settimana ancora vacanzieri, stando ai meteorologi: le previsioni sul lungo termine, per la città, ospitano solo icone di un sole sorridente o al più velato ma non in maniera significati. Cala un o’ la temperatura, magari tutto si rende più umano, vivibile all’esterno, ma per vedere le prime piogge (sia detto con il dovuto garbo verso una bella pioggia seria) si dovrebbe aspettare fino a sabato 3 settembre.
Sotto coi ventilatori…