Medio Calore
Apicio Summer Fest, due giorni di musica ad Apice

Ascolta la lettura dell'articolo
L’Associazione Culturale “Marco Apicio” di Apice (Benevento) anche quest’ anno sarà in Piazza con il classico appuntamento estivo che l’ha resa famosa in tutta la Provincia beneventana: ‘Apicio Summer Fest’, giunta alla terza edizione, che andrà in scena il 3 e 4 settembre, ad Apice, in Piazza della Ricostruzione.
Quest’ anno saranno realizzate due serate di musica d’autore. Sabato 3 salirà sul palco il cantautore Folco Sbaglio e Le Ore Perdute che canterà inediti pezzi personali oltre a portare il meglio di Rino Gaetano, Francesco Guccini, Fabrizio De Andrè e Giorgio Gaber. Poi salirà alla console il Dj, Pietro Piscosquito.
Domenica 4 settembre, invece, si esibirà la rock band “The Estesys”, e a seguire il giovane cantautore Francesco De Mizio. De Mizio è un cantautore di 23 anni, ed ha già scritto canzoni per diversi artisti emergenti. Vanta nel suo palmares la presenza all’Accademia di Sanremo Lab Giovani nel 2010. Si è proposto al pubblico nell’Aprile 2010 con un disco “Vivo d’Amore”. È già stato diverse volte ospite in Rai, Sky e diversi programmi regionali. Ora continua il suo lavoro di composizione e dal Luglio 2011 è uscito il suo nuovo album “Dimmi dove sei”.
“Siamo veramente contenti di avere con noi Francesco De Mizio – si legge nella nota degli organizzatori – . È davvero un grande orgoglio poter ospitare nel nostro territorio una stella di così grande talento. Siamo sicuri di aver portato ad Apice una stella nascente, e di questo dobbiamo ringraziare sia Francesco De Mizio che sia il suo agente Alessandro Fucci per aver dimostrato sensibilità verso un gruppo di ragazzi come l’Associazione Culturale Marco Apicio”.