Fortore
‘Corrosion’, domani la personale di Salvatore Circelli a San Bartolomeo in Galdo

Ascolta la lettura dell'articolo
Domani, in piazza Mercato, a San Bartolomeo in Galdo (Benevento), sarà possibile visitare dalle ore 17 alle 24 la personale di Salvatore Circelli dal titolo “Corrosion”.
***
Circelli nasce a San Bartolomeo in Galdo nel 1979, si laurea all’accademia delle belle arti di Napoli, indirizzo decorazione e si specializza al biennio "Arti visive e discipline dello spettacolo" indirizzo grafica. Affascinato dalla grafica frequenta i corsi presso la calcografia nazionale di Roma.
La sua opera è “sospesa, l’immagine/corpo si staglia in un accecante e denso limbo di luce. Il corpo sgorga come da una placenta intatta e senza squarci. poichè anche il corpo è una forma della luce esso immediatamente è anche la sua tela. Tela che si macchia delle apparenti corrosioni nel tutto, che subitanee si tuffano nel magma iridescente. Nell’istante la luce cangiante e mobile trabocca e si raccoglie in colore. I corpi dell’artista sono consapevoli e per questo possono vedersi nell’energia che li intesse, per questo non si ribellano oscurandosi ma accogliendo si immergono e finalmente nascono”, si legge nelle note di Art Gallery.