fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Ancora irreperibile il presunto uxoricida di Cervinara

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ ancora irreperibile Michele Rivetti,il 53enne che ieri pomeriggio a Cervinara, in provincia di Avellino,ha ucciso sua moglie, Elisa Affinita, 40 anni, con un colpo di pistola al cuore. Non c’erano testimoni nel cortile delle case popolari del quartiere Parco dei Fiori dove l’uxoricida ha atteso che Elisa tornasse dal lavoro. Le è andato incontro quasi volesse aiutarla a liberarsi delle buste di plastica con la frutta che le era stata regalata dall’azienda agricola della Piana del Sele, dove lavorava come bracciante. Ha esploso un colpo con la sua pistola a tamburo che ha poi portato con sé nella fuga. 

Lo cercano gli agenti della squadra mobile di Avellino che hanno intensificato posti di blocco e l’attività di controllo del territorio anche con l’ausilio di un elicottero, nelle vicine province di Benevento e, soprattutto, nel Casertano. Rivetti, che a Cervinara si è guadagnato la fama di duro per i suoi trascorsi di legami con il clan Massaro, attivo fino a pochi anni nella zona a nord di Caserta con base a Santa Maria a Vico, potrebbe ancora giovarsi dell’aiuto di fiancheggiatori del clan, oggi decapitato, che lo aiuterebbero a nascondersi sperando che con il passare dei giorni si allenti la pressione delle forze dell’ordine. 

I poliziotti di Avellino sono invece sicuri di arrivare prima, conoscono bene Rivetti e i suoi “terminali” di un tempo e si ha l’impressione che il cerchio intorno a lui si stia chiudendo e la cattura essere ad un passo. Nonostante manchino testimoni oculari, gli investigatori tendono ad escludere il raptus omicida causato dalla gelosia nei confronti di sua moglie, una donna peraltro mai sfiorata da pettegolezzi di sorta. Pensano piuttosto ad un lucido e premeditato assassinio covato nel rancore: Elisa, insieme con i tre figli e l’anziana madre, era da pochi giorni tornata da una vacanza di due settimane al mare a cui il marito aveva acconsentito di malavoglia salvo poi a pentirsene: gli obblighi di polizia a cui era sottoposto, in seguito alle pesanti accuse di estorsione e lesioni guadagnate al servizio del clan, gli impedivano infatti di allontanarsi da Cervinara. In casa, da alcuni giorni si mostrava inquieto e irascibile, non perdonando alla moglie il fatto di averlo lasciato da solo per quella breve vacanza che invece da tempo Elisa pensava di meritarsi pagandola con il denaro guadagnato duramente come bracciante nelle serre di una azienda agricola della Piana del Sele. Nelle prossime ore, dopo l’autopsia disposta dal magistrato della Procura di Avellino, il corpo di Elisa Affinita sarà riconsegnato ai familiari per la celebrazione del funerale.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 settimane fa

Grave incidente nella zona industriale di Cervinara: 31enne beneventana trasportata in eliambulanza al Moscati di Avellino

redazione 1 mese fa

Festival Opulentia, grande attesa a Cervinara per il prof. Schettini con “La fisica che dell’estate”

redazione 4 mesi fa

Riaperta l’indagine sull’omicidio nel 1978 di Fausto e Iaio: soddisfazione anche nel Sannio

redazione 7 mesi fa

Investimento al viale degli Atlantici: in appello condanna di due anni per omicidio colposo

Dall'autore

redazione 8 ore fa

‘Traffico e disagi presso le scuole’: De Lorenzo e Farese chiedono correttivi

redazione 9 ore fa

Pannarano, il vicesindaco Verlezza: “Edilizia scolastica, sarà anno ricco di novità”

redazione 9 ore fa

Benevento, passa il Giro del Mediterraneo in Rosa: venerdì le scuole chiudono alle 11

redazione 9 ore fa

Benevento, domenica 28 settembre l’apertura del nuovo Anno Pastorale

Primo piano

redazione 8 ore fa

‘Traffico e disagi presso le scuole’: De Lorenzo e Farese chiedono correttivi

redazione 9 ore fa

Benevento, passa il Giro del Mediterraneo in Rosa: venerdì le scuole chiudono alle 11

Giammarco Feleppa 10 ore fa

Benevento raddoppia il Natale: dal villaggio incantato in Villa ai tesori segreti del centro storico

redazione 11 ore fa

Alto Calore, confronto tra i presidenti della Provincia di Benevento e Avellino: appello all’unità per ridurre i disagi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content