POLITICA
Mortaruolo: solo un’operazione di comunicazione

Ascolta la lettura dell'articolo
In merito al provvedimento del Consiglio dei Ministri di sopprimere la Provincia di Benevento interviene il Segretario Provinciale del PD sannita Erasmo Mortaruolo: “I nostri governanti sembrano dolersi e preoccuparsi della pagliuzza che hanno nell’occhio e non della trave. Il provvedimento in esame non tiene conto della realtà sociale, storica ed economica del Sannio; è quanto mai necessario riformare tutti i livelli istituzionali preferendo meritocrazia, utilità ed efficienza degli enti in questo particolare e delicato momento del Paese. Questa riforma fatta per decreto sembra più un’operazione di comunicazione e di sicuro inciderà irrisoriamente sul costo totale della politica (che deve sicuramente essere ricalibrato e oggetto di una riforma fatta con i piedi per terra).
Nella fattispecie pensando ai nostri Comuni, molti dei quali piccolissimi, credo che un ente intermedio come la Provincia sia da ausilio nella programmazione territoriale senza la quale non vi può essere sviluppo per le nostre terre.
Mi auguro e sono sicuro che tutti i livelli istituzionali del Sannio, in queste ore, si muoveranno in un’unica direzione con l’obiettivo di non spostare il baricentro dello sviluppo ancora di più dalle nostre terre”.