ENTI
Ferragosto, S. Ilario a Port’Aurea sarà aperto

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Complesso monumentale di Sant’Ilario a Port’Aurea che ospita anche il museo multimediale dell’Arco di Traiano, anche quest’anno apre le porte a tutti coloro che intendono trascorrere il week-end di ferragosto a Benevento.
"Da più di sei anni il Sito archeologico, la ex-chiesa di Sant’Ilario, il museo dell’Arco ed il parco verde è aperto al pubblico, con ingresso gratuito, tutti i giorni della settimana, festivi compresi, ma quest’anno – si legge nella nota diffusa alla stampa – la coop.Ar.eCa., che gestisce le attività del Complesso è ancora più orgogliosa di poter offrire un servizio culturale anche durante il ferragosto, contribuendo così al trend positivo di visite registrato in queste ultime settimane, in seguito al prestigioso inserimento nella World Heritage List dell’Unesco del Complesso Monumentale di Santa Sofia.
Il Complesso di Sant’Ilario ospita in media 15.000 mila visitatori l’anno e vanta una posizione ottimale per l’affluenza dei turisti in città, acconto all’Arco di Traiano che oggi rappresenta il punto di attrazione turistica più importante di Benevento a cui è stato ha assegnato il ”bollino” di ”Meraviglia italiana” dal Forum nazionale Giovani. È possibile visitare il Sito dalle 10.00 alle 13.00 e dalla 17.00 alle 20.00, usufruire gratuitamente di una visita guidata al parco archeologico, alla ex-chiesa altomedievale, assistere alla mostra multimediale “I Racconti dell’Arco”, anche in lingua inglese.
Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi all’info-point del Complesso, al 328.5830699 e attraverso il sito internet www.arecaonlus.it.